Le 10 migliori applicazioni per iPhone da provare assolutamente

Se hai acquistato il tuo primo iPhone senza dubbio ti starai domandando quali siano le migliori applicazioni iPhone che devi assolutamente avere sul tuo smartphone.

La lista di applicazioni per iPhone è molto lunga, sono per lo più pensate per farti vivere un’esperienza unica con il tuo nuovo melafonino, quindi a loro modo sono tutte imperdibili.

Tuttavia, in questa nostra guida, vogliamo proporti le 10 app per iPhone che devi assolutamente provare: spazieremo da quelle per la messaggistica istantanea, a quelle per le foto, e tanto altro ancora.

Dal lancio nel luglio 2018, il numero di applicazioni disponibili sull’App Store è aumentato a dismisura. Secondo i dati di AppShopper, società specializzata nel redigere report sul mondo dei device mobile, con oltre 2 milioni di applicazioni messe a disposizione degli utenti, l’App Store è la punta di diamante dei device marchiati Apple.

La sua vera forza è la possibilità di trovare un’applicazione praticamente per tutto: dai software per il fotoritocco fino ai migliori videogame disponibili per smartphone.

Sei pronto per questo viaggio entusiasmante tra le migliori app per iPhone?

LEGGI ANCHE – App per fare grafici: ecco i migliori programmi online da scaridare

App iPhone a portata di click

È proprio vero, ti basterà cliccare sull’icona dell’App Store per accedere all’incredibile mondo delle migliori applicazioni per iPhone. In questa guida ti indicheremo le migliori app suddivise per categoria, così da classificartele e chiarirti meglio le idee.

LEGGI ANCHE – Le 7 migliori app per vendita usato da scaricare

Migliori applicazioni iOS per la fotografia

Iniziamo il nostro elenco introducendo le migliori app per la fotografia. È cosa nota che l’iPhone, specialmente gli ultimi usciti, siano dotati di fotocamere che non hanno nulla da invidiare alle macchinette fotografiche vere e proprie. Molti utenti hanno scelto di acquistare un iPhone per sfruttarne le eccellenti caratteristiche, come ad esempio la funzione Smart HDR che sfrutta diverse tecnologie per offrirti foto più dettagliate nelle parti sovrailluminate o in ombra, o la modalità ritratto evoluta per i selfie, che grazie alla fotocamera TrueDepth mette a fuoco la tua figura in primo piano, facendola spiccare su uno sfondo sfocato. Vediamo insieme le più in voga:

  1. Prisma Photo Editor. Prisma trasforma le tue foto in artwork seguendo lo stile di famosi artisti, quali Munk, Picasso e decorazioni e motivi famosi nel mondo. Grazie ad una combinazione unica di intelligenza artificiale e reti neuronali, questa app consente di convertire i tuoi momenti in intramontabili pezzi d’arte;
  2. Enlight. Davvero una delle migliori applicazioni per iPhone. Tra le più complete dedicate al mondo della fotografia. Tutte le app di elaborazione foto combinate in un unico editor grazie al quale potrai modificare ogni singolo aspetto delle tue immagini. L’applicazione permette di applicare diversi filtri e di crearedei collage da condividere immediatamente sui social network. Enlight, inoltre, ti offre anche alcune funzionalità per le immagini in bianco e nero e un servizio di editing completo sotto tutti i punti di vista;
  3. Hyperspektiv. Applicazione dedicata a coloro che vogliono rendere i propri video e le proprie foto indimenticabili. Reputata come una delle migliori applicazioni iPhone dagli amanti della fotografia, Hyperspektiv offre una grande varietà di filtri e di funzionalità per il fotoritocco con la possibilità di creare video da postare su tutti social network. Un altro vantaggio? Rispetto alle altre due è totalmente gratuita.

Migliori app per la comunicazione e condivisione

Continuiamo il nostro elenco con le app di intrattenimento più utilizzate dagli utenti. Decisamente più conosciute rispetto a quelle per la fotografia, tra le più famose spiccano:

  1. Facebook. Ogni presentazione sarebbe superflua. Stiamo parlando dell’app ufficiale per poter accedereal social network numero uno al mondo, dove potrai raccontare tutto ciò che vuoi ai tuoi amici e condividere con loro foto, video e molto altro. Potrai decidere di realizzare una diretta per raccontare degli avvenimenti o semplicemente per divertirti con gli amici. E non dimenticare le stories, ovvero gli aggiornamenti di stato della durata di 24 h. L’applicazione è gratuita;
  2. Instagram. Applicazione semplice ed intuitiva per catturare e condividere con i tuoi amici i momenti più belli della tua vita. Potrai seguire i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno, o seguire gli account dei vip per rimanere aggiornato sulle novità più nascoste. Instagram, inoltre, ti permette di trasmettere in diretta e dunque connetterti in tempo reale con i tuoi amici e condividere le “stories” che rimarranno visibili sul tuo profilo per 24 h. Insomma, un mondo di cui non potrai fare a meno;
  3. Youtube. Attraverso questa app potrai guardare video in streaming, scaricarli e scoprire cosa sta condividendo il mondo, quali siano le tendenze del momento, visualizzare i video virali. Potrai iscriverti ai canali contenenti i tuoi contenuti preferiti ed essere avvisato ogni qualvolta un nuovo contenuto venga caricato. Potrai ascoltare le hit del momento, accedere alle playlist, entrare nella community e scambiare le tue idee ed impressioni con gli altri utenti;
  4. Twitter. Grazie a questa app, totalmente gratuita, potrai scoprire cosa stia succedendo nel mondo proprio ora, passando dalle ultime notizie di cronaca a quelle sportive, dalle notizie di politica a quelle dei grandi eventi e manifestazioni di tutto il mondo.

Le altre app iPhone da non perdere

Pensavi avessimo finito? Non ancora. Ci stiamo avviando alla conclusione della nostra guida, ma prima vogliamo indicarti le ultime 3 app che devono essere assolutamente presenti sul tuo iPhone.

  1. applicazioni per iphoneShazam. Se sei un amante della musica, Shazam è l’app che fa al caso tuo.Parliamo di un’applicazione mobile in grado di riconoscere la musica e i programmi TV intorno a te. Come? È molto semplice. Una volta avviata la ricerca, in pochi secondi, viene creata un’impronta digitale musicale che viene confrontata con il database di Shazam, contenente milioni di brani e programmi tv. È, sicuramente, il modo migliore per scoprire, conoscere e condividere la musica e la TV che ti piace. Shazam mette in contatto oltre 1 miliardo di persone;
  2. Snapchat. Grazie a Snapchat, condividere un momento non è mai stato tanto divertente. Scatta uno Snap, aggiungi una didascalia o qualche effetto divertente ed invialo ai tuoi amici. Potrai rimanere in contatto con loro grazie alla messaggistica live e le storie di gruppo. Ma non solo: potrai avviare una video chat coinvolgendo fino a 16 amici alla volta, mentre usi i filtri e le lenti che caratterizzano questa app e che vengono aggiunti ogni giorno;
  • Runtastic. Sei pronto ad allenarti? Grazie a questa app potrai tenere sotto controllo tutti i tuoi allenamenti, confrontarne i risultati e capire dove dovresti migliorare, creare un piano di allenamento ad hoc per le tue esigenze. Un vero e proprio tutor a portata di click.

Ma queste sono solo una parte delle tante app per iPhone che potresti scaricare. Sei amante dello shopping? Come ignorare allora le app di Amazon, Ebay, Wish e di tutti gli e-commerce più famosi al mondo? E le app per rimanere aggiornato sulle previsioni del tempo? O quelle per vedere in streaming i programmi che preferisci?

Conclusioni

Come avrai ben capito, il mondo Apple, e nello specifico il mondo iPhone, è una realtà veramente ampia e in continua evoluzione. Di conseguenza vengono create applicazioni di tutti i tipi per soddisfare gli utenti sempre più esigenti. Per rimanere aggiornato sulle migliori app per iPhone, ti invitiamo a controllare periodicamente l’app Store presente sul tuo smartphone, in cui potrai trovare tutte le app gratuite e non ordinate a seconda delle tendenze settimanali. Che aspetti? Buon download.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link