Laurea Triennale in Ingegneria Civile a Rieti

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Rieti si pone come obiettivo quello di delineare una figura professionale in grado di operare in autonomia nel campo dell’ingegneria edile e di utilizzare tecniche e strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi.

Studiare Ingegneria a Rieti con Unicusano vuol dire investire su una formazione di qualità, efficace, sostenibile e all’avanguardia. In altre parole vuol dire investire sul proprio futuro.

Possono accedere al corso tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola superiore ottenuto in Italia o all’estero e riconosciuto dal MIUR. Per verificare le conoscenze di base dello studente in fase di immatricolazione verrà effettuato un test d’ ingresso online, non vincolante per l’iscrizione. Eventuali mancanze saranno colmate mediante l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi, in modo da iniziare da subito a studiare con profitto.

Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Rieti: un’offerta didattica innovativa

Con Unicusano è possibile conseguire la Laurea in Ingegneria Civile online a Rieti senza obbligo d frequenza e usufruendo di appelli d’esame ogni mese. In qualsiasi momento della giornata gli studenti possono collegarsi alla piattaforma di e-Learning per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale didattico in formato digitale ed essere assistiti da un tutor nello svolgimento dell’attività didattica. Inoltre, per quanto riguarda il corso di laurea triennale in ingegneria civile a Rieti, è possibile di scegliere tra un curriculum strutture e un curriculum edilizia.

Ingegneria Civile: piano di studi

Il corso di Laurea in Ingegneria Civile a Rieti mira a fornire agli studenti solide competenze nell’ambito della progettazione di opere civili.

L’offerta didattica di Ingegneria Civile mira a far ottenere allo studente una preparazione metodologica di base nelle seguenti discipline:

  • Matematica
  • Geometria
  • Fisica
  • Chimica
  • Informatica
  • Architettura tecnica
  • Scienza e tecniche delle costruzioni
  • Normative in materia ambientale

Oltre all’apprendimento degli strumenti cognitivi di base, grande attenzione verrà dedicata agli studi linguistici ed informatici, per favorire l’inserimento professionale del neo-laureato sia sul territorio nazionale che all’estero. Ogni anno, accanto alle lezioni in streaming, ampio spazio sarà riservato a laboratori progettuali ed esercitazioni pratiche, per rendere lo studente in grado di applicare la teoria alla pratica, ovvero di interpretare le esigenze del committente e di ideare un progetto ad hoc.

Tra i risultati di apprendimento attesi ci sono la capacità di utilizzare database e altre fonti di informazione per l’interpretazione dei dati e di svolgere ricerche bibliografiche. Il laureato triennale in Ingegneria Civile a Rieti sarà in grado di conoscere ed applicare i criteri per la progettazione di elementi strutturali e di opere idrauliche e di eseguire collaudi e verifiche relative agli standard, alla funzionalità e alla sicurezza di strutture e infrastrutture.

Egli potrà trovare impiego all’interno di aziende, enti, consorzi e agenzie che si occupano di ideazione, realizzazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali. Ma anche presso imprese di costruzione e manutenzione, società di ingegneria e studi professionali. Oppure potrà scegliere di completare il percorso intrapreso iscrivendosi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano a Rieti.

Per conoscere il piano di studi completo del corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Rieti basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link