Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Rieti

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha istituito il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Rieti presso la Facoltà di Ingegneria. Si tratta di un corso che mira a far acquisire ai propri iscritti competenze specifiche nell’ambito della gestione industriale, della tecnologia e della programmazione elettronica e informatica. Allo scopo di formare personale specializzato in grado di operare nell’ambito dell’Ingegneria Industriale, anche a livello di progettazione, produzione, gestione e organizzazione delle attività.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto valido dal MIUR. In fase di iscrizione è previsto un test di ingresso non vincolante finalizzato a valutare le conoscenze dello studente in matematica, fisica, chimica e biologia. In caso di mancanze, queste verranno colmate mediante l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi, in modo da iniziare da subito a studiare in maniera proficua.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Rieti di Unicusano

Grazie all’innovativo metodo basato sulla piattaforma di e-Learning, il corso di studi in Ingegneria Elettronica Triennale a Rieti è fruibile online. Collegandosi al portale lo studente può prendere visione delle lezioni in ogni momento della giornata, scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e ricevere assistenza da parte dei docenti o di uno dei nostri tutor. Con Unicusano chiunque lo desideri può conseguire la Laurea in Ingegneria a Rieti, gestendo in piena autonomia il tempo da dedicare allo studio, senza obbligo di frequenza.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Rieti erogato da Unicusano è volto ad approfondire le tematiche relative ai sistemi di misura, all’elettronica, all’automazione e alle loro applicazioni in ambito industriale.

Il percorso del laureato in Ingegneria Elettronica prevede una formazione di base in:

  • Matematica
  • Fisica
  • Chimica

Oltre allo studio di discipline caratterizzanti nell’ambito dell’ingegneria elettronica, ingegneria meccanica e della sicurezza industriale ed energetica.

Accanto alle materie teoriche il piano di studi include attività di laboratorio finalizzate alla progettazione esecutiva e allo sviluppo di prodotti e processi e all’installazione e al collaudo di macchine e sistemi complessi. Nonché esercitazioni pratiche legate all’analisi del rischio e alla gestione e alla prevenzione delle emergenze. Per far sì che lo studente acquisisca consapevolezza e autonomia nell’analisi delle condizioni di sicurezza e nell’identificazione dei fattori di rischio dei processi industriali.

Durante il triennio ampio spazio è assegnato allo studio dei software informatici e delle metodologie operative più aggiornate, al fine di analizzare ed interpretare i processi di ingegneria elettronica di ultima generazione.

Al termine del percorso lo studente potrà scegliere se proseguire gli studi iscrivendosi ad una delle lauree magistrali a Rieti in Ingegneria Industriale o se tentare un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Egli potrà intraprendere la carriera di libero professionista o trovare un impiego nel settore manifatturiero e della produzione, nell’organico di imprese private o di pubbliche amministrazioni che erogano servizi.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Rieti basta compilare il modulo online presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link