Le 7 migliori app per vendita dell’usato da scaricare

Sei alla ricerca di un’app per vendita usato? Vuoi svuotare la cantina o gli armadi di casa da tutti gli oggetti che non usi più, magari guadagnando qualche euro? Eccoci, siamo qui per te, pronti ad aiutarti. 

Al giorno d’oggi il web è ricco di siti di annunci che potrebbero fare al caso tuo, ma non sempre questi sono compatibili con lo smartphone che stai utilizzando. Per fortuna, accedendo allo store del tuo telefonino, potrai trovare app per vendere vestiti di marca, scarpe usate, accessori di qualsiasi genere e perché no, anche per tutti quei prodotti di troppo che tieni in casa. Spesso disfarsi di ciò che non usiamo può essere faticoso e richiedere molto tempo: grazie alle app che ti proponiamo, vendere i tuoi prodotti non è mai stato tanto facile e divertente. 

LEGGI ANCHE – Trucchi per risparmiare: ecco come fare economia in casa.

App per vendere cose usate: quali sono le migliori?

Come promesso, ecco l’elenco delle 7 app per vendita usato che devi assolutamente provare. Liberarti di ciò che non usi più non è mai stato tanto facile e comodo. 

LEGGI ANCHE – App pomodoro: come funzionano e dove scaricarle.

Subito.it (Android, iOS e Windows Phone)

Applicazione gratuita che ti consente di inserire annunci di vendita in modo semplice e rapido, senza particolari difficoltà, sia che tu sia una persona alla prima esperienza che un utente professionale. Nata a Milano nel 2007, Subito è l’azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere: difatti si posiziona stabilmente tra i primi 10 brand online più visitati e come primo servizio di annunci su web. Usare un’app per vendita usato non è mai stato più facile:

  • Scarica l’app e crea il tuo profilo;
  • Inserisci l’annuncio del prodotto che vuoi vendere: seleziona la categoria d’appartenenza e scatta la foto del tuo prodotto;
  • Compila il testo dell’annuncio, inserisci tutte le informazioni rilevanti e confermalo: il prodotto è pronto per essere venduto.

Ebay (Android, iOS e Windows Phone)

Disponibile su tutti i sistemi operativi, Ebay è un sito di vendita e aste online, fondato nel 1995 da Pierre Omidyar e arrivato in Italia nel 2001. È una delle migliori app per vendita usato, simile ad un sito di e-commerce, grazie alla quale potrai vendere e comprare qualsiasi cosa in qualsiasi momento senza grandi difficoltà, che si tratti di oggetti nuovi o usati. Consente di vendere sia tramite il formato “Compralo Subito” che mediante le aste. Ovviamente, per ogni vendita andata a buon fine è prevista una commissione. Ebay è divenuta in poco tempo leader di settore, generando fatturati in continua crescita. Vediamo insieme i vantaggi di questa app per vendere:

  • Funzione foto di grande utilità;        
  • Passaggio facile dallo smartphone al computer e viceversa;           
  • Scansione del codice a barre semplificata;
  • Suggerimenti per i prezzi ed il metodo di spedizione.          

Shpock (Android e iOS)

App per vendere cose usate, di origine tedesca, particolarmente facile da utilizzare, che si pone l’obiettivo di semplificare e velocizzare il contatto tra venditore e acquirente. È una delle applicazioni più scaricate e conta più di 10 milioni di utenti nel mondo. Potrai trovare fantastiche offerte nelle vicinanze e trasformare gli oggetti che non usi più in denaro.  Apple ha premiato recentemente Shpock per il premio “Best of 2017” nel campo della sostenibilità. Perché ti consigliamo Shpock? 

  • Compra e vendi ovunque e in qualsiasi momento;
  • Nessun costo di transazione;
  • Puoi fare domande, chattare e contrattare privatamente;
  • Crea facilmente un annuncio e decidi se condividerlo sui tuoi social. 

Kijiji (Android e iOS)

Kijiji è un’app per vendita usato gratuita e aperta a tutti, omonima del sito internet, nata nel 2005 ed appartenente al gruppo Ebay. Il termine, che in lingua Swahili significa “Villaggio”, identifica perfettamente l’obiettivo di fondo: creare connessioni tra le persone nel posto in cui vivono proprio come in un villaggio. È un’app estremamente intuitiva e pratica che può essere utilizzata senza dover registrare un account. Inoltre, ti offre la possibilità di monitorare continuamente il tuo annuncio, grazie ad un servizio di statistiche dettagliate. Scaricando Kijiji potrai accedere ad un vasto assortimento di articoli e potrai contare su un ottimo servizio di supporto. 

  • Scarica l’app e crea l’annuncio;
  • Compila la descrizione dell’inserzione in tutti i suoi campi e scatta una foto;
  • Specifica il prezzo, i tuoi contatti personali e la località in cui ti trovi;
  • Clicca su “pubblica”: da questo momento il tuo prodotto è in vendita.

Letgo (iOS e Android)

Cerchi un’app per vendere cose usate di cui non hai più bisogno? Letgo ti propone grandi offerte nelle vicinanze su una grande varietà di oggetti, dall’elettronica alle auto, fino ad arrivare agli articoli di abbigliamento, arredamenti ed accessori per la casa, selezionati in base alla tua zona. Con oltre dieci milioni di utenti, rappresenta l’app più utilizzata per acquistare e vendere localmente. Pubblicare un annuncio su Letgo richiede pochi secondi ed è semplicissimo grazie all’esclusiva funzione che fornisce automaticamente titolo e categoria al tuo annuncio, utilizzando l’intelligenza artificiale e il riconoscimento delle immagini. Perché la consigliamo?

  • Il prodotto viene acquistato da persone nelle tue vicinanze, quindi non sono previsti costi di spedizione;
  • Il pagamento è sicuro perché avviene di persona al momento della consegna del prodotto;
  • È facile vendere e comprare prodotti usati, essendo l’applicazione di questo genere più diffusa in Italia;
  • Avendo un sito web con le medesime funzioni, i tuoi annunci possono godere di maggiore visibilità. 

Depop (Android e iOS)

app per vendere cose usate

Fondata da Simon Beckerman, cofondatore della rivista PIG, questa app per vendita usato nasce come un social network in cui i lettori potevano acquistare gli articoli della medesima rivista. Resosi conto che Depop necessitasse di una funzione che permettesse la vendita, Simon l’ha reinventata come uno spazio mobile in cui hai la possibilità di vedere e connetterti non solo con i tuoi amici, ma con tanti altri utenti dai gusti più disparati. Potrai analizzare cosa cercano le persone e vedere ciò che comprano o vendono.

Creando questo ecosistema, Depop è divenuto un canale globale di connessione: ospita 10 milioni di utenti tra stilisti, designer, artisti, collezionisti, venditori vintage e altro. Grazie a quest’applicazione potrai acquistare e vendere i tuoi articoli in modo semplice e creativo. Ti basterà scaricare l’app ed il gioco è fatto. Perché vendere su Depop?

  • È facile e veloce: basta scattare una foto del prodotto e metterla online;
  • Iscriversi e pubblicare annunci è completamente gratuito;
  • Le commissioni sono dovute solo in caso di vendita avvenuta e corrispondono al 10% del prezzo.
  • Grazie alla community, potrai capire le tendenze e leggere i suggerimenti degli altri utenti. 

Secondamano (Android e iOS)

#tuttopuòesserevenduto

È il motto di questa app per vendita usato, completamente gratuita, che si differenzia dalle altre applicazioni per la sua struttura simile ad un social network. Lanciato nel 1997, Secondamano è il principale mercato italiano di annunci online. Il sito conta 250.000 annunci giornalieri, 90 milioni di pagine visitate e un milione e mezzo di utenti unici ogni mese. Grazie a Secondamano avrai la possibilità di entrare in contatto con i venditori sfruttando la chat a tua disposizione. Utilizzare quest’app è veramente molto facile:

  • Scarica l’app e seleziona la voce “nuovo annuncio”;
  • Seleziona la categoria di riferimento e scegli l’immagine;
  • Inserisci titolo, prezzo, una breve descrizione e digita la località;
  • Pubblica il tuo annuncio e attendi di essere contattato.

Cosa aspetti? Scarica un’app per vendita usato e divertiti a creare i tuoi annunci.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link