Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Rieti

All’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università Telematica Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Rieti. Un percorso di studi specialistico che si propone di creare un profilo professionale che sappia operare in tutta autonomia nell’ideazione, la ricerca, la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, la gestione e il controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi avanzati e complessi.

Quella di specializzarsi in Ingegneria Meccanica può rivelarsi la scelta ideale per numerosi giovani laureati residenti nel Lazio. I fondi recentemente stanziati dalla Regione per il rilancio dello sviluppo economico della provincia reatina stanno infatti facendo registrare un concreto incremento dei posti di lavoro e la Laurea in Ingegneria Meccanica si conferma tra le più richieste sul territorio.

Per essere ammessi al biennio è necessario essere in possesso di un titolo di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale o di un titolo idoneo conseguito all’estero.

Conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Rieti: investire sul proprio futuro

Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning implementata da Unicusano, studenti e professionisti del settore ingegneristico possono conseguire la laurea online e superare la difficoltà di dedicare tempo allo studio a causa dei loro impegni personali e lavorativi. Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Rieti è infatti fruibile “a distanza”. Collegandosi al portale, accessibile 24 ore su 24, è possibile seguire le lezioni in streaming, scaricare le dispense e il materiale didattico messo a disposizione dai docenti ed entrare in contatto in ogni momento della giornata con il proprio tutor di riferimento per ricevere assistenza. Unicusano da la possibilità di scegliere tra diversi indirizzi specifici: il curriculum produzione e gestione e il curriculum automotive.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali

Presso la nostra Università online, Ingegneria Meccanica Magistrale offre a chiunque lo desideri l’opportunità di intraprendere un percorso di specializzazione finalizzato ad approfondire le competenze già acquisite nel settore della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. Un corso altamente spendibile nel mercato del lavoro, in particolare nel territorio reatino.

Gli insegnamenti caratterizzanti del corso di Laurea riguardano la produzione industriale, i processi tecnologici, l’innovazione di processo e prodotto e l’innovazione industriale nel suo complesso.

Nel corso del biennio lo studente avrà la possibilità di cimentarsi con materie pratiche quali:

  • Disegno;
  • Progettazione assistita;
  • Utilizzo di software di simulazione numerica.

Il piano di studi prevede inoltre lo svolgimento di attività pratiche e laboratoriali, necessarie a preparare il futuro ingegnere in modo concreto al mondo del lavoro, attraverso simulazioni e aggiornamenti costanti sulle normative vigenti e l’ambiente.

Al termine del percorso lo studente sarà in grado di risolvere problemi di natura ingegneristica, con particolare attenzione anche agli aspetti economici degli stessi.

In virtù delle competenze acquisite, il laureato in Ingegneria Meccanica potrà trovare lavoro presso industrie meccaniche, elettromeccaniche, impiantistiche e manifatturiere, ricoprendo ruoli di responsabilità nell’ambito della progettazione dei reparti di Ricerca e Sviluppo. La sua preparazione in matematica, fisica e chimica potrà essere impiegata sia all’interno di aziende private che di enti pubblici.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Rieti basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link