Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Rieti

A conclusione di un percorso triennale in Ingegneria presso l’Università Telematica Niccolò Cusano è possibile iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Rieti.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una Laurea di primo livello nello stesso indirizzo, conseguito in Italia o all’estero. E di una buona preparazione di base nelle discipline fisico-matematiche. Al momento dell’iscrizione Unicusano verificherà la preparazione dello studente attraverso un test online non vincolante, per permettergli un corretto svolgimento degli esami. Eventuali lacune saranno colmate già durante il primo anno di corso, grazie al sostegno di un tutor e attraverso l’attribuzione di ulteriori crediti formativi, che dovranno essere integrati al piano di studi.

Laurea Magistrale in ingegneria Civile a Rieti: la nostra didattica online

Grazie a Unicusano Rieti anche chi ha già un impiego o non ha la possibilità di studiare lontano da casa può arricchire il proprio curriculum con una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile online.Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, infatti, gli studenti possono seguire le lezioni a distanza, scaricare il materiale didattico e le dispense in formato digitale e richiedere supporto ai nostri tutor. A differenza degli Atenei tradizionali, inoltre, essi possono usufruire di appelli d’esame ogni mese.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali

Il piano di studi del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di Unicusano a Rieti si articola su due anni. Nel corso del biennio verranno trasmesse allo studente le competenze, gli strumenti e i metodi aggiornati per permettergli di progettare, eseguire e gestire opere civili di edilizia, infrastrutture, opere idrauliche e geotecniche.

Verranno approfonditi gli insegnamenti relativi ai settori di interesse della moderna Ingegneria Civile, non solo nei loro aspetti tecnici, ma anche in quelli progettuali.

Lo studente iscritto al corso di Laurea in Ingegneria a Rieti avrà inoltre l’occasione di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, grazie alla partecipazione ad attività pratiche, tirocini e laboratori organizzati dall’Ateneo presso imprese del territorio, per permettergli di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Grazie all’approfondimento degli strumenti matematici necessari alle applicazioni ingegneristiche, al termine del biennio egli sarà in grado di svolgere le seguenti mansioni:

  • Compiere rilevamenti in ambito territoriale ed urbano;
  • Valutare e realizzare progetti di salvaguardia dal rischio sismico di strutture a basso impatto ambientale;
  • Effettuare valutazioni tecniche qualitative e quantitative.

Il laureato magistrale in Ingegneria Civile può lavorare presso enti pubblici e privati, occupandosi della gestione e del controllo di opere civili di edilizia e di infrastrutture e della riduzione e controllo dei rischi connessi alle opere in costruzione. Sono numerosi gli studenti che hanno conseguito la laurea online presso il nostro Ateneo e che sono attualmente impiegati presso imprese edili in cui gestiscono cantieri e progettano costruzioni pubbliche e private. Concreta è anche la possibilità di svolgere l’attività di libero professionista dopo il superamento dell’Esame di Stato, come previsto dalla vigente normativa.

Per saperne di più corso sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Rieti basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link