informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Se ti senti portato per l’economia, la psicologia e gli studi sociali, un Master in Marketing può essere la specializzazione che fa al caso tuo. Questo settore copre una grande varietà di contesti, che vanno dalla pubblicità alle ricerche di mercato, conciliando spirito creativo e doti analitiche.

Senza un efficace piano di marketing, un’azienda non sarebbe in grado di far conoscere i propri prodotti e servizi al pubblico, e quindi di generare vendite. Senza marketing, non c’è business, e il marketing è quindi una funzione imperativa che è al centro di ogni attività.

Un Master in Marketing, anche se non viene utilizzato in un ambiente aziendale tradizionale, consente agli studenti di agire come pensatori critici a tutto tondo. Gli esperti di marketing non solo presentano competenze impeccabili nell’interpretazione dei dati, ma padroneggiano anche il pensiero laterale in grado di trasformare l’analisi in strategia.

Gli universitari di Rieti potranno così approfondire diversi settori, specializzandosi in base alle proprie aspirazioni professionali: vediamo tutti i Master in marketing.

Perché scegliere un Master in Marketing a Rieti con Unicusano

Master online promossi dall’università Niccolò Cusano consentono agli studenti di arrivare ad avere una formazione ampia  completa, sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti e novità del settore. La formazione di altissimo livello, riconosciuta a livello ufficiale dal MIUR, è sostenuta da un corpo docenti competente e qualificato, oltre che dal supporto dei tutor disciplinari.

I Master in Marketing e Comunicazione sono articolati in 1.500 ore annuali, corrispondenti a 60 CFU, e si compongono di un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, accessibile in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica. Il grande vantaggio, soprattutto per i lavoratori, è infatti quello di poter fare affidamento sulla piattaforma ufficiale dell’ateneo, dove poter seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare il materiale didattico e contattare professori e tutor.

Inoltre, molti master promossi dall’Università Niccolò Cusano di Rieti mettono a disposizione dei corsisti la possibilità di svolgere workshop o tirocini. In questo modo il curriculum “cresce”, facendo aumentare di conseguenza le possibilità occupazionali.

I Master Unicusano disponibili a Rieti

Sei sono i Master attivati da Unicusano per gli studenti di Rieti, sia di I° che di II° livello. È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Scegli tu quando frequentare il corso: i Master sono conseguibili anche da casa tua. Potrai acquisire tutte le competenze di cui hai bisogno per allettare il mondo del lavoro e aprirti nuove, interessanti strade professionali.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Ti piace lavorare con le persone? Sei un leader naturale che può fissare obiettivi e aiutare chi ti circonda a raggiungerli? Ti va bene quando rispetti scadenze ravvicinate e trovi soluzioni creative alle sfide? Ti piace usare i social media per connetterti con gli altri e unire le persone? Se hai risposto “sì” a una di queste domande, potresti essere pronto per una carriera nella gestione dei social media.

Un social media manager aiuta un marchio o un’azienda a migliorare la propria presenza sui social media per connettersi con i consumatori e costruire una reputazione online. Le responsabilità per questa posizione di alto livello includono la conduzione di campagne di marketing sui social media e la creazione di contenuti da pubblicare su varie piattaforme di social media. Inoltre, un social media manager può sviluppare strategie di marketing, fungere da rappresentante del servizio clienti online, analizzare il comportamento dei consumatori e condurre ricerche di mercato.

Master in Retail Management – I° livello

Grazie all’avvento del digitale, il processo di gestione della vendita al dettaglio si è evoluto, passando dalla gestione di un negozio fisico alla gestione di punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, concentrando gli sforzi su negozi virtuali o acquisti online. Il processo di gestione della vendita al dettaglio, come lo conosciamo oggi, comporta diversi concetti chiave nei settori dell’amministrazione aziendale, della finanza e del marketing.

Il Master in Retail Management di Unicusano ti permetterà di promuovere il tuo marchio, prodotto o servizio al dettaglio e far fronte alle esigenze amministrative e finanziarie. Il marketing in store, e tutte le strategie di miglioramento del percorso d’acquisto del cliente, ha lo scopo di aumentare la consapevolezza verso i tuoi prodotti e servizi, generando vendite presso il pubblico di destinazione.

Master in Marketing Management – I° livello

Il Master in Marketing Management è un programma unico e innovativo nel campo della comunicazione, che mira a fornire una piena comprensione degli importanti processi e considerazioni coinvolti nella valutazione, gestione e implementazione di strategie nel marketing, rafforzando al contempo la capacità di affrontare e risolvere sfide complesse in un ambiente sempre più globalizzato.

In questo contesto, il programma ha incorporato nel suo curriculum un chiaro approccio internazionale arricchito con le ultime tendenze e sviluppi nel marketing digitale; due pilastri che rappresentano le fondamenta per i leader di marketing di domani.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

La gestione del lusso si è evoluta rapidamente negli ultimi anni. È una delle industrie più vivaci al mondo, aspetto che rende ancora più allettante l’idea di lavorare in questo settore. Un manager di un marchio di lusso dovrà analizzare da vicino le tendenze del mercato e comprendere le esigenze e le richieste dei clienti al fine di elaborare le strategie migliori. 

Con il Master in Luxury Brand Management di Unicusano imparerai a condurre ricerche di mercato per prodotti target e clienti, pianificare e supervisionare campagne pubblicitarie, gestire il budget e le risorse del brand, supervisionare il personale e gli incarichi di marketing. Questo approccio ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le abilità per offrire ai consumatori esperienze eccezionali e ottenere un vantaggio competitivo globale.

Master in Digital Marketing – I° livello

Il Master in Digital Marketing forma i futuri principali esperti di marketing che eccellono nel pensiero strategico e nella gestione del marketing aziendale per affrontare l’innovazione digitale e la transizione sostenibile, con una mentalità imprenditoriale. Il programma offre un buon equilibrio tra insegnamento pratico ed esperienza e formazione teorica. Gli studenti lavoreranno su un gran numero di casi aziendali reali con aziende partner leader del settore.

Il percorso di formazione riprende quello seguito da ogni agenzia di comunicazione o ufficio marketing nel momento in cui ci si pone l’obiettivo di far conoscere e acquistare un prodotto o un servizio.  Si affronteranno i temi legati all’impostazione di una strategia vincente e saranno condivisi tutti gli strumenti pratici e operativi necessari a realizzarla, fornendo ai partecipanti competenze effettive da mettere subito in pratica in contesti altamente professionali.

Master in Business Arts Management – II° livello

Musei, gallerie d’arte, teatri, teatri d’opera, sono istituzioni che devono soddisfare requisiti legali, economici e organizzativi per esistere e operare all’interno della società. È qui che entra in gioco la gestione dell’arte. Coloro che lavorano in questo campo gestiscono le operazioni quotidiane di tutte le imprese del settore artistico.

Con il Master in Business Arts Management imparerai a padroneggiare ed applicare le tecniche e i processi di amministrazione aziendale al mondo dell’arte, gestire e pianificare eventi, gestire opere d’arte in gallerie e musei, occuparsi del finanziamento, della contabilità e della gestione del budget.

Il piano formativo del Master Unicusano pone l’accento su una nuova ottica del business dell’arte facendo interagire i diversi media con le forme espressive che tra XX e XXI secolo si sono sviluppate in maniera sempre più diversificata, grazie anche alla sovrapposizione e al contatto con le evoluzioni tecnologiche.

Se vuoi intraprendere una carriera nel mondo del marketing, questa è la tua occasione per renderti competitivo nel mondo del lavoro. Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che ti fornirà informazioni e consigli senza alcun impegno.

Credits: [Rawpixel]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali