Laurea magistrale in Sociologia a Rieti con il Percorso Eccellenza

L’Università Telematica Niccolò Cusano a Rieti ha attivato il corso di laurea magistrale in Sociologia.
Inserito all’interno di un “Percorso Eccellenza”. Un corso di II livello che ha l’obiettivo di formare dei professionisti qualificati nell’ambito delle discipline sociologiche e della ricerca e analisi sociale.

La laurea magistrale in sociologia e ricerca sociale mira a far acquisire ai propri studenti l’acquisizione delle competenze necessarie per analizzare i fenomeni sociali in chiave interdisciplinare. I laureati potranno essere inseriti all’interno di strutture pubbliche o private per svolgere l’attività di sociologi, ricercatori, recruiter, analisti del cambiamento e tecnici laureati nelle scienze politiche e sociali.

LEGGI ANCHE – Come diventare intervistatore: studi e possibilità.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Sociologia a Rieti

Il corso di laurea magistrale in Sociologia viene erogato esclusivamente attraverso il Percorso Eccellenza. Esso è interamente fruibile a distanza, attraverso la piattaforma di e-learning. Grazie a questo innovativo sistema di insegnamento e apprendimento telematico anche chi ha già un impiego o necessità di conciliare lo studio con i ptopti impegni personali potrà conseguire la laurea in sociologia a distanza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il “Percorso Eccellenza” è finalizzato a garantire allo studente una formazione di altissima qualità. Ciò è possibile grazie alla presenza di un mentore dedicato, che lo assiste nel corso della sua intera carriera accademica.

Come funziona la laurea magistrale in Sociologia?

Il piano di studi del primo anno del corso di laurea magistrale in Sociologia on line erogato da Unicusano Rieti è basato sull’approfondimento delle discipline del settore sociologico, demografico e statistico.

Mentre l’offerta formativa del secondo anno della laurea magistrale in Sociologia telematica prevede lo studio delle materie necessarie per sviluppare un approccio multidisciplinare alla ricerca sociale. In particolare di quelle relativi agli ambiti:

  • Psicologico;
  • Giuridico;
  • Linguistico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea specialistica in Sociologia inserito all’interno del “Percorso Eccellenza” a Rieti garantisce ai propri iscritti la presenza di un mentore esclusivamente dedicato. Una figura ad hoc che, a differenza del tutor tradizionale, affianca lo studente in tutte le fasi relative alla preparazione degli esami e al loro sostenimento. Esso prevede, inoltre, la possibilità di sostenere gli esami suddivisi in diverse idoneità.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Lo studente iscritto ad un corso di laurea inserito all’interno del “Percorso Eccellenza” può beneficiare dei tradizionali servizi offerti dal nostro Ateneo. Inoltre egli può contare sul supporto costante di un mentore dedicato e sulla possibilità di spacchettare gli esami in una serie di esoneri, anziché sostenerli per intero. Potendo così maturare una conoscenza approfondita di ogni materia. E riuscendo a portare a termine il proprio percorso di studi nei tempi stabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea magistrale in Sociologia a Rieti afferente al “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

Per ricevere informazioni sul costo della retta annuale, puoi consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi relativi a ciascun Corso di Laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/billiondigital

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link