Le 8 migliori serie tv sui superpoteri da vedere assolutamente
Sei alla ricerca di serie tv sui superpoteri?
Noi abbiamo un super potere: sappiamo quali serie tv sui supereroi non puoi assolutamente perderti!
Fin da piccoli, con le loro tutine aderenti e i costumi dal fascino unico, dalle pagine dei fumetti alla tv, i supereroi ci hanno tenuto compagnia.
Con il loro coraggio combattono il crimine, salvano vite umane, sono adulti e bambini. Nonostante i loro superpoteri, ogni tanto, mostrano le loro debolezze e subiscono qualche sconfitta: tutto ciò li rende più umani ed è per questo che li amiamo così tanto.
Tra cattivi, mutanti, mostri, villain ed esperimenti scientifici, l’immaginario delle serie tv sui superpoteri è davvero vasto. Marvel, Netflix e DC Universe continuano a stupirci, proponendo trame e intrecci appassionanti che hanno come protagonisti dei supereroi. Tutti conosciamo, anche solo per sentito dire, Batman, Spiderman, Wonder Woman e potremmo continuare all’infinito, ma ci sono tanti supereroi che ancora non conosci.
LEGGI ANCHE – Migliori film degli ultimi anni: ecco la nostra top ten.
I supereroi sono tra noi
Non tutti i supereroi indossano tutine aderenti: alcuni sono, almeno in apparenza, più comuni che mai. Scopriamo insieme chi sono.
LEGGI ANCHE – Citazioni famose film: una raccolta delle più memorabili.
Misfits
“Misfits”è una serie tv di fantascienza britannica del 2009, ideata e scritta da Howard Overman. La serie racconta di un gruppo di ragazzi condannati ai servizi sociali per alcuni reati minori. Un giorno una strana tempesta dona loro dei superpoteri: ben presto scopriranno di non essere gli unici ad averli ricevuti. È una serie che non tiene conto di nessuna morale. I protagonisti infatti sono i tipici antieroi: non usano i loro poteri per risolvere problemi mondiali, ma solo per il loro tornaconto personale. La cosa più altruista che faranno è usare i superpoteri per aiutarsi a vicenda: gli eventi in cui saranno coinvolti li legheranno in un forte legame di amicizia.
Smallville: il viaggio per diventare un eroe
“Smalville” è la serie tv sui superpoteri che meglio combina le peculiarità dei teen drama con quelle del genere supereroistico. La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar, racconta le avventure del giovane Clark Kent nella piccola cittadina del Kansas durante il periodo in cui il protagonista scopre e inizia a controllare uno alla volta i suoi innumerevoli poteri, e dei primi passi del giovane Lex Luthor verso il male. Avventure che li porteranno a diventare rispettivamente il più grande supereroe di sempre (Superman) e il suo più acerrimo nemico.
Heroes
In questa serie tv sui superpoteri i protagonisti sono persone comuni che scoprono di possedere delle abilità che li rendono diversi. Nessuna calzamaglia, nessun super gruppo: “Heroes” è il racconto di persone che combattono per tenere le loro vite normali nonostante i loro geni abbiano qualcosa che li rende speciali:
- Rigenerazione
- Telecinesi
- Volo
- Telepatia
Quel 70% del nostro cervello che non utilizziamo contiene la chiave per l’evoluzione, questa è la scoperta di Chandra Suresh, genetista indiano che ha dedicato la sua vita allo studio di questi fenomeni. Queste ricerche l’hanno condotto a New York, dove, costretto a fare il tassista, è stato assassinato da un uomo misterioso. Dopo la morte, il figlio Mohinder si trova costretto ad abbracciare l’eredità del padre e continuare le sue ricerche, nonostante sia stato tenuto all’oscuro di tutto fino a quel momento.
The Umbrella Academy
Serie tv sui supereroi del 2019, ideata da Steve Blackman,
“The Umbrella Academy” inizia con un evento straordinario: all’improvviso, sul finire degli anni ’80, alcune donne rimangono incinte e partoriscono nell’arco di pochi minuti. I figli che danno alla luce sono speciali e Sir Reginald Hargreeves, un eccentrico miliardario, ne adotta sette e fonda l’Umbrella Academy. I bambini crescono nell’istituto, addestrati dal gelido Hargreeves, che li chiama per numero, in ordine di utilità, a usare i loro poteri:
- Uno è super forte
- Due può curvare qualunque arma da lancio
- Tre può cambiare la realtà semplicemente a parole
- Quattro parla coi morti
- Cinque si teletrasporta
- Sei può evocare dei mostri orribili dal suo stesso corpo
- Sette in realtà non ha nessun potere e cresce isolata e mal vista dal resto della famiglia
Una delle serie sui superpoteri più recenti, che ha riscosso grande successo.
Daredevil
Creata da Drew Goddard, “Daredevil” è una serie tv Marvel che nel 2018 è giunta alla terza e ultima stagione.L’avvocato Matt Murdock è alle prese con scorrerie notturne sui tetti, deciso più che mai a salvare la sua amata Hell’s Kitchen (la città) dai piani criminali del faccendiere Wilson Fisk. Con una divisa improvvisata e ancora senza nome incassa botte come nessuno, rialzandosi sempre. Gliel’hanno insegnato il padre pugile e un maestro di arti marziali cieco che lo instraderà nella sua nuova doppia vita. La forza della serie, tra lunghi dialoghi, confessioni e flashback, sta nei combattimenti. Il vero potere di questo eroe è quello di non arrendersi. È la perseveranza il fulcro del carattere di Matt.
Ti consigliamo di andare subito nel catalogo serie tv sui supereroi di Netflix e guardala tutta d’un fiato.
Stranger Things
È sicuramente la serie tv fantasy del momento ed è targata Netflix. La storia è ambientata negli anni ’80 a Hawkins, una cittadina dello stato americano dell’Indiana. Tutto ha inizio quando un bambino scompare in circostanze misteriose e, allo stesso tempo, arriva una strana ragazzina con poteri telecinetici. Ben presto si scoprirà che la ragazza è fuggita da un laboratorio segreto, dove il suo stesso padre conduceva esperimenti su di lei per via delle sue capacità. Episodi molto strani continuano ad accadere in questa serie tv sui superpoteri, come la comparsa di mostri senza volto e la sparizione di un’altra ragazza. Tra le star della serie troviamo una bravissima Winona Ryder.
Sense 8
È una serie tv sui superpoteri di Netflix creata dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski. Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, ovvero di possedere un avanzato livello di empatia e una profonda connessione psichica con un gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali iniziano a interagire a distanza tra di loro.
Arrow
“Arrow” è una serie tv sui supereroi della DC creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg.
Dopo cinque anni su un’isola misteriosa, in cui ha imparato a combattere e sopravvivere, il miliardario Oliver Queen fa ritorno nella sua Starling City, determinato a porre rimedio ai peccati del padre. Incappucciato e armato di arco, il nuovo eroe Arrow dovrà vedersela non solo con la corruzione e la criminalità cittadina, ma anche con nuovi supercriminali che stanno iniziando a comparire a Starling.
La serie è basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti. Ha anche avuto due spin-off: The flash e Legends of Tomorrow. Un telefilm adrenalinico, pieno d’azione e con un tocco di romanticismo.
E con questo siamo giunti al termine della nostra top 8 delle migliori serie tv sui superpoteri. Siamo sicuri che tutte le serie di cui ti abbiamo parlato in questa guida ti stupiranno e riusciranno ad appassionare anche i non amanti del genere. Cosa aspetti? Corri a scoprire qual è il tuo eroe, o beh, il tuo anti-eroe preferito!