I master per chi si vuole specializzare in Scienze Politiche a Rieti

Dopo aver seguito il corso di laurea in Scienze Politiche a Rieti e aver concluso la prima parte degli studi in questo settore, come si prosegue? Quali sono i master per specializzarsi in Scienze Politiche? Quali i corsi di studio per lavorare nelle relazioni internazionali?

Oggi sul Blog dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Rieti vedremo quali sono i master migliori per specializzarsi in Scienze Politiche a Reggio Emilia, per chi si chiede come lavorare nelle Relazioni Internazionali e in generale per scoprire le tante opportunità di studio online a Rieti.

Master in Scienze Politiche a Rieti

Political Marketing

Lavorare nella politica e nelle relazioni internazionali può voler dire molte cose, anche quei ruoli professionali più inaspettati, come può essere il caso, ad esempio, del marketing applicato alla politica e a tutti i settori ad essa afferenti. Saper infatti comunicare con le masse è un aspetto fondamentale, specialmente in un’epoca come la nostra durante la quale internet, canali di comunicazione telematici, la TV e in generale la comunicazione 2.0 rendono molto importante saper comunicare proprio attraverso questi canali.

Che si tratti di una campagna elettorale, oppure di un ufficio stampa istituzionale, dell’organizzazione di un evento di portata mondiale o di un qualsiasi altro elemento di marketing e comunicazione legato alla politica, alle relazioni internazionali e alle istituzioni, esperti in Political Marketing sono sempre più richiesti per entrare a far parte di team di lavoro dinamici e al passo coi tempi.

Il Master in Political Marketing a Rieti è perfetto per chi vuole specializzarsi nel marketing applicato alla politica e per seguire un percorso di studi professionalizzante e funzionale allo svolgimento di attività di lavoro effettive, con sbocchi professionali garantiti e tante opportunità di lavoro nel settore.

L’obiettivo del master è quello di sviluppare e aggiornare le competenze e le professionalità legate a questo ambito lavorativo e si rivolge a tutti i laureati e a tutti i professionisti già attivi nel settore che intendono aggiornarsi professionalmente. Parliamo ad esempio di consulenti politici, responsabili della comunicazione politica, portavoce, responsabili delle relazioni istituzionali e del public affair, come anche tutti gli altri operatori del settore che hanno intenzione di accrescere e aggiornare il proprio know how, sia teorico che pratico e riqualificare la loro posizione lavorativa.

Al termine del percorso di studi, quindi, tutti i corsisti saranno in grado di strutturare non solo una strategia di marketing coerente con il tipo di prodotto e ideologia proposti, ma anche strutturare eventi di promozione politica e istituzionale, creare campagne di web marketing adeguate al contesto e che siano di successo, operare nel social media managing di canali istituzionali, e in generale operare nella comunicazione in questo settore.

Relazioni Internazionali

Il master in Relazioni Internazionali proposto a Rieti dall’Università Telematica Niccolò Cusano è un altro master perfetto per specializzarsi in politologia nella nostra città.

Questo corso di studi approfondito e completo ha lo scopo di offrire ai partecipanti una formazione varia e differente in merito al settore delle Relazioni Internazionali, che abbia un approccio spiccatamente interdisciplinare e che sia rivolto, nello specifico alla dimensione dei processi internazionali. Tutti i corsisti svilupperanno una comprensione adeguata nei confronti delle dinamiche relative ai mutamenti politici, quelli economici, strategici e sociali rispetto a quella che è la situazione globale contemporanea. Essi verranno quindi dotati di tutti gli strumenti e le tecniche adeguate per svolgere un’analisi completa rispetto alle problematiche che si presentano nell’ambito della realtà degli organismi internazionali, degli enti pubblici, delle organizzazioni non governative e delle imprese con propensione all’internazionalizzazione, oltre che agli istituti di ricerca.

Attraverso un piano formativo multidisciplinare e trasversale verrà esplorato il vasto e delicato mondo delle Relazioni Internazionali e dei tanti ruoli che vi operano, così da fornire una panoramica completa e la possibilità di arrivare preparati al mondo del lavoro.

Tutti i master online Unicusano a Rieti sono erogati in modalità blended. Questo significa che tutte le lezioni e tutto il materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 e accessibili da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet. In questo modo, gli studenti potranno organizzare lo studio secondo le proprie necessità.

Questo è uno dei tanti vantaggi dello studiare da casa a Rieti e che offre una valida risposta al come fare per lavorare e studiare contemporaneamente. Il tutto senza ovviamente rinunciare ad una formazione di altissimo livello, caratterizzata da un approccio fortemente job oriented, che mira a consolidare le solide basi teoriche con simulazioni pratiche e workshop.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione.