Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Rieti con il Percorso Eccellenza

Hai deciso di conseguire la laurea triennale in Ingegneria Informatica?

L’Università Cusano ha attivato, presso la sua sede di Rieti, questo corso di laurea all’interno di un “Percorso Eccellenza”.

Con una laurea in Ingegneria Informatica il lavoro è garantito. Questa rientra infatti, specie negli ultimi anni, tra le lauree più richieste in tutta Europa. Se nutri una forte passione per la programmazione, per il web design, per l’elettronica, questo è il corso che fa per te.

LEGGI ANCHE – Sistema binario: cos’è e che applicazioni ha

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Rieti

La laurea triennale in Ingegneria Informatica a Rieti è conseguibile solo attraverso il “Percorso Eccellenza”. Come tutti gli altri corsi erogati dalla nostra Università, anche il corso di laurea in Informatica può essere fruito a distanza attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema che offre la possibilità anche a chi necessità di conciliare lo studio coi propri impegni familiari o professionali di conseguire la laurea in Ingegneria Informatica online.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il “Percorso Eccellenza” permette ai propri iscritti di acquisire una formazione di elevatissima qualità. Grazie alla presenza di un mentore dedicato ad ogni studente, che lo segue in ogni fase della sua carriera universitaria.

Come funziona il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica?

Il percorso di studi in Ingegneria Informatica online erogato da Unicusano Rieti è articolato in modo da consentire allo studente di acquisire le competenze necessarie allo sviluppo informatico.

Se il primo anno prevede principalmente lo studio delle discipline dei settori matematico e fisico, durante il secondo anno di Ingegneria Informatica il piano di studi include lo studio di quelle materie che danno un approccio più specifico all’informatica. In particolare di:

• Sistemi elettrici;
  • Elettronica;
  • Sistemi di elaborazione;
  • Campi elettromagnetici.

Nel corso dell’ultimo anno di Ingegneria Informatica le materie permettono l’acquisizione di competenze negli ambiti della programmazione, dei sistemi operativi, dell’economia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Diversamente dai corsi tradizionali, il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica col “Percorso Eccellenza” consente allo studente di essere seguito da un mentore dedicato. Il compito del mentore è quello di accompagnarlo nella preparazione e nel sostenimento di tutti gli esami, i quali non dovranno essere sostenuti per intero, ma saranno suddivisi in una serie di esoneri.

I benefici per lo studente

Grazie al “Percorso Eccellenza” potrai usufruire di tutti i servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione. In più avrai il supporto constante del tuo mentore e la possibilità di suddividere gli esami in diverse idoneità. Così potrai acquisire una preparazione più approfondita in ogni materia e concludere gli studi nei tempi stabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea triennale in Ingegneria informatica col “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

In merito alla laurea in Ingegneria Informatica online i costi della retta annuale sono riportati sulla pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/denrud