Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Rieti con il Percorso Eccellenza

Uffici stampa e agenzie editoriali rappresentano il tuo obiettivo lavorativo? Da oggi puoi specializzarti iscrivendoti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Rieti con il Percorso Eccellenza.

Il corso biennale è organizzato con una modalità didattica nuova che agevola la laurea entro i tempi prestabiliti e fornisce una preparazione moderna e rispondente alle richieste del mercato del lavoro.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Rieti

Per l’iscrizione alla laurea è necessario il titolo triennale. Una volta iscritto, seguirai un percorso da 120 crediti formativi ottenibili sostenendo i seguenti esami:

  • letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo
  • glottodidattica
  • lingua inglese
  • tecnologia della comunicazione digitale
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano inaugura la nuova formula del Percorso Eccellenza. Alla didattica a distanza si affiancano due innovazioni: l’assistenza agli studenti curata dal mentore e gli esami suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza si svolge online. Questo significa che non devi trasferirti o raggiungere Rieti per seguire i docenti. Le lezioni  e i materiali didattici, infatti, sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

Il titolo magistrale ti prepara a lavorare come specialista in pubbliche relazioni, responsabile di ufficio stampa, redattore editoriale e insegnante.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti consente di sperimentare la formula degli esami organizzati in esoneri. Sosterrai cioè delle prove intermedie incentrate solo su una parte del programma di ciascuna materia ed eviterai così l’esamone finale. Il risultato? Ti prepari con più calma e approfondisci meglio.

Se poi ti viene un dubbio o sorge un problema, ti rivolgi al mentore. Mentre i tutor classici si occupano di assistere tutti gli studenti dell’ateneo, il mentore si occupa solo degli studenti del corso in scienze umanistiche. Si tratta, infatti, di un membro della facoltà capace di offrire un sostegno mirato e personalizzato.

I vantaggi per lo studente

Qui sotto, trovi un piccolo elenco con alcuni dei vantaggi destinati agli studenti del Percorso Eccellenza:

  • esperienza universitaria più serena
  • laurea entro i due anni standard previsti
  • migliore pianificazione di impegni universitari e lavorativi
  • assistenza continua e personalizzata del mentore
  • maggiore tempo per la vita privata

La retta annuale ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Ti basta compilare il form a lato e chiedere informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link