Laurea magistrale in scienze motorie a Rieti con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Rieti con il Percorso Eccellenza Studiare a Rieti

Vorresti specializzarti nell’insegnamento delle discipline sportive? La laurea magistrale in scienze motorie a Rieti con il Percorso Eccellenza ti consente di acquisire una formazione completa in scienze motorie, con competenze in campo biomedico, giuridico e psicopedagogico.

Il corso biennale, infatti, ti prepara a lavorare in palestre, istituti scolastici, società e club sportivi.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Rieti

Per iscriverti devi aver conseguito il Diploma ISEF oppure la laurea triennale della classe L-22. Il tuo piano di studi è costituito da esami in materie come biologia applicata allo sport, preparazione fisica, diritto dell’ordinamento sportivo e coaching fisico. Grazie al tipo di formazione prevista potrai lavorare come:

• analista di gara
  • preparatore atletico
  • direttore sportivo
  • allenatore
  • osservatore sportivo

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova proposta formativa. Unicusano ha lasciata invariata la formula della formazione e-learning e ha introdotto gli esami organizzati in esoneri e la figura di supporto del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie è organizzata con la doppia formula e-learning e in sede. La maggior parte della formazione, lezioni e materiali didattici, è fruibile online sulla piattaforma della facoltà sempre accessibile.

Sono previsti, però, anche una serie di tirocini in sede a completamento della preparazione in discipline motorie. Avrai cioè l’opportunità di seguire delle lezioni organizzate con importanti società sportive del territorio e tenute da professionisti del mondo dello sport.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande novità riguarda il sostegno durante il corso. Potrai cioè contare sul mentore in caso di bisogno. Il mentore è un membro della facoltà di scienze motorie che si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

Il secondo elemento di differenza rispetto ai corsi classici è rappresentato dagli esoneri. Non dovrai sostenere cioè l’esame classico su tutto il programma di ogni singola materia. Il Percorso Eccellenza ha suddiviso il programma in più esoneri. Questo significa che avrai meno materiale didattico da preparare per ciascuno degli esoneri e potrai studiare con maggiore serenità.

I benefici per lo studente

Ti piacerebbe capire con esattezza di quali vantaggi potresti usufruire iscrivendoti al Percorso Eccellenza? Qui di seguito trovi un piccolo elenco:

• possibilità di preparare esoneri di materie diverse in contemporanea
  • migliore gestione del tempo dedicato allo studio
  • maggiore possibilità di coordinare studio e vita privata
  • riduzione del rischio di andare fuori corso

Il costo della retta annuale ammonta a 5000 euro. Cosa ne pensi? Se vuoi qualche altra informazione, compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel