Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Rieti con il Percorso Eccellenza

Sogni di conseguire la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni? L’Università Cusano ti offre questa possibilità. Presso la sua sede di Rieti puoi infatti iscriverti al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni con il “Percorso Eccellenza”.

Il corso nasce allo scopo di soddisfare le crescenti richieste da parte del mondo del lavoro e in particolare quelle provenienti dal settore dell’ICT. Per un laureato in Ingegneria Elettronica gli sbocchi occupazionali sono sicuramente numerosi. Egli potrà svolgere la propria attività nelle strutture tecniche di servizio di diverse industrie ed imprese e nella pubblica amministrazione.

LEGGI ANCHE – Migliori lauree per trovare lavoro: ecco quali scegliere

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Rieti

Il corso di laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni ha durata triennale e, come tutti i corsi di Unicusano, è fruibile in modalità telematica, attraverso la piattaforma di e-learning. Un innovativo sistema di apprendimento a distanza che permette anche a chi necessita di conciliare lo studio con i propri impegni personali o professionali di conseguire la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni online.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni è erogato esclusivamente attraverso il “Percorso Eccellenza”. Grazie alla metodologia adottata, esso garantisce allo studente una preparazione approfondita in ogni materia. Scopriamo come.

Come funziona la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

Gli esami ad Ingegneria Elettronica sono strutturati in modo da assicurare allo studente una formazione generale in grado di far fronte alla rapida evoluzione delle tecnologie.

Durante il primo dei tre anni di corso in Ingegneria delle Telecomunicazioni il piano di studi è incentrato sugli insegnamenti di base dell’area fisico-matematica.

Il piano di studi di Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni del secondo anno prevede invece lo studio delle discipline relative all’ambito dell’Ingegneria Elettronica e Industriale.

Infine, al terzo anno di Ingegneria delle Telecomunicazioni, le materie principali sono quelle caratterizzanti l’Ingegneria dell’Informazione. Quali:

• Teoria dei segnali;
  • Economia applicata all’ingegneria;
  • Sistemi digitali;
  • Reti di calcolatori;
  • Tecnologie per i sistemi wireless.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni con il “Percorso Eccellenza” garantisce una formazione di altissima qualità grazie alla presenza di un mentore dedicato. Una figura che assiste lo studente in ogni fase dello studio. Inoltre, all’interno di tale percorso, è possibile sostenere i singoli esami “spacchettandoli” in una serie di idoneità.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Se scegli il “Percorso Eccellenza” potrai contare sul supporto costante del tuo mentore e sulla possibilità di sostenere gli esami non per intero, ma suddivisi in diversi esoneri. Arrivando al traguardo della laurea senza ostacoli e nei tempi stabiliti.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni erogato da Unicusano Rieti con il “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

Se vuoi conoscere il costo della retta annuale, consulta la pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/lefpap