Laurea in comunicazione digitale e social media a Rieti con il Percorso Eccellenza

Il mondo della comunicazione digitale ti interessa dal punto di vista lavorativo? Con la laurea in comunicazione digitale e social media a Rieti con il Percorso Eccellenza avrai una preparazione a 360 gradi in ambito digitale e potrai realizzare i tuoi obiettivi professionali.

Il corso di Unicusano, infatti, ti prepara a ricoprire il ruolo di social media manager e marketing manager in agenzie pubblicitarie, PA, agenzie web ed enti istituzionali.

Guida alla laurea comunicazione digitale e social media a Rieti

Per l’iscrizione è necessario il diploma di scuola superiore. Il piano di studi ti offre una preparazione in ambito sociologico, giuridico e tecnologico. Una volta iscritto, infatti, dovrai sostenere esami in materie come:

• informatica e tecnologie della comunicazione digitale
  • internet e social media
  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media
  • marketing applicato alla comunicazione

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità formativa studiata per consentire agli studenti di concludere con successo il proprio corso di laurea. Oltre alla formazione a distanza, sono previsti gli esoneri e la figura di sostegno del mentore.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media si svolge prevalentemente online. Per seguire le lezioni e consultare il materiale didattico devi solo accedere alla piattaforma e-learning della facoltà. L’accesso è garantito 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è indispensabile solo per dare gli esami e discutere la tesi di laurea. Quest’ultima costituisce la prova finale al termine del percorso triennale da 180 crediti formativi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La grande novità del Percorso Eccellenza sono gli esoneri. Come sicuramente saprai, gli esami tradizionali vertono su tutto il programma di ogni singola materia. Il Percorso Eccellenza, invece, suddivide il programma in esoneri comprensivi solo di una parte del materiale didattico. In questo modo ti prepari con più calma e riesci a conciliare più facilmente lo studio di più esoneri di materie diverse nello stesso semestre.

E sei hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti al mentore. Essendo un membro della facoltà di comunicazione digitale e social media, il mentore supporta solo gli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Come studente del Percorso Eccellenza usufruisci di vantaggi come una migliore gestione del tempo, una maggiore conciliazione tra studio e vita privata e una riduzione del rischio di andare fuori corso.

Per iscriverti devi corrispondere una retta di 5000 euro all’anno. Vuoi maggiori informazioni? Compila il form a lato con la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab