Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Rieti con il Percorso Eccellenza

Hai deciso di iscriverti all’università e stai valutando la facoltà di lettere? Scopri la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Rieti con il Percorso Eccellenza.

Oltre alla didattica a distanza, usufruisci di una modalità formativa che facilita il conseguimento del titolo. Non solo, avrai a disposizione un piano di studi moderno che ti offre una preparazione in linea con le richieste del mondo del lavoro.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Rieti

Per l’iscrizione alla laurea in lettere curriculum Diffusione della conoscenza è necessaria una buona padronanza dell’italiano.

Una volta iscritto, devi sostenere esami fino al raggiungimento di 180 crediti formativi. Le materie sono le seguenti:

• letteratura italiana
  • grammatica normativa della lingua italiana
  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media
  • ricerca educativa e analisi dei dati
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza fa parte delle nuove proposte formative di Unicusano. Alla didattica a distanza si aggiungono due innovazioni: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti fornita dal mentore.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Durante i tre anni universitari non dovrai trasferirti a Rieti o mettere in conto tanti tempi morti per raggiungere l’ateneo. Tutte le lezioni e i materiali didattici, infatti, sono disponibili sulla piattaforma online della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

Una volta conseguita la laurea, potrai lavorare in musei, biblioteche, agenzie editoriali, enti pubblici e agenzie web e di comunicazione.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Gli esami sono la principale differenza rispetto alla laurea tradizionale. Non devi più studiare l’intero programma di ogni singola materia in un’unica sessione. I corsi prevedono cioè più prove intermedie, incentrate solo su una parte del materiale didattico. Grazie a questa modalità studi con meno affanno e ti prepari meglio.

Non solo, la facoltà ti mette a disposizione il mentore per qualsiasi dubbio o problema. Si tratta di una figura nuova che si distingue dal tutor classico. Il mentore, infatti, è un membro della facoltà a cui vengono affidati solo gli studenti del corso di lettere.

I benefici per lo studente

Vuoi capire quali sono i benefici destinati a uno studente del Percorso Eccellenza? Qui sotto, trovi un piccolo elenco:

• laurea in corso
  • percorso universitario meno stressante
  • maggiore tempo a disposizione per la vita privata
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Per avere ulteriori informazioni ti basta compilare il form a lato con tutte le tue richieste.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov