Facoltà Scienze dell’educazione a Rieti
La Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Rieti è presente con un corso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e con una magistrale in Scienze Pedagogiche.
Ciascuno dei corsi di Laurea ha come obiettivo quello di fornire agli studenti conoscenze teoriche e competenze metodologiche relative allo sviluppo della persona, alle dinamiche dei gruppi e delle comunità, alla definizione di strategie di intervento sui singoli o su insiemi di persone.
La scelta della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Rieti è ideale per chi desidera operare nel campo dell’educazione e dei servizi socio-sanitari all’interno di strutture pubbliche e private. Grazie alla sua innovativa didattica online, inoltre, l’Università Niccolò Cusano è in grado di garantire ai propri iscritti in Scienze dell’Educazione a Rieti piena autonomia nella gestione del tempo da dedicare allo studio.
Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Rieti: corsi online
Unicusano è un Ateneo leader nella didattica online. Tutte le lezioni dei corsi di Laurea attivi presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Rieti sono erogate in modalità “a distanza”, grazie alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Attraverso il nostro portale chiunque lo desideri potrà conseguire la laurea in Scienze dell’educazione online senza dover rinunciare ai propri impegni personali o professionali.
Scienze dell’Educazione a Rieti: l’offerta formativa
L’offerta formativa della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione di Rieti si compone di un corso di laurea triennale e di un corso di Laurea Magistrale.
Il Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione si articola nei curriculum:
- Educatore Psico-Educativo e Sociale;
- Educatore Servizi per l’infanzia.
Il percorso comune ai due indirizzi prevede nell’ambito delle Scienze dell’Educazione materie di base e discipline caratterizzanti. Tra i primi esami di Scienze dell’Educazione rientrano quelli nelle discipline sociologiche e psicologiche. Entrambi i corsi garantiscono agli studenti l’acquisizione di competenze operative e metodologico-didattiche nell’ambito delle problematiche educative.
Gli indirizzi delle lauree magistrali a Rieti in Scienze Pedagogiche sono due: psico-educativo e socio giuridico.
Sia nell’ambito del corso di Laurea triennale che in quello magistrale in Scienze dell’Educazione e della Formazione le materie di base e quelle caratterizzanti che compongono l’offerta formativa sono state selezionate con l’obiettivo di formare professionisti in possesso di solide competenze in:
- Pedagogia;
- Psicologia;
- Sociologia;
- Medicina;
- Diritto;
- Tecniche professionali aggiornate.
Scienze della Formazione a Rieti è un corso di laurea completo. Esso prevede l’attivazione per gli studenti di tirocini formativi all’interno di strutture socio-sanitarie o di comunità e associazioni che operano anche a livello internazionale.
Con la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione gli sbocchi lavorativi possono riguardare la professione di:
- educatore;
- animatore socio-educativo;
- formatore professionale;
- assistente sociale;
- tecnico del servizio giudiziario;
- tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale;
- tecnico di supporto e formatore di medici e insegnanti.
Per conoscere nel dettaglio il piano di studi dei corsi di Laurea erogati dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Rieti basta visitare il nostro sito o prenotare un appuntamento di orientamento gratuito compilando l’apposito form online.