Master in marketing Rieti: programmi e dettagli | Unicusano
Se ti senti portato per l’economia, la psicologia e gli studi sociali, un Master in Marketing può essere la specializzazione che fa al caso tuo. Questo settore copre una grande varietà di contesti, che vanno dalla pubblicità alle ricerche di mercato, conciliando spirito creativo e doti analitiche.
Senza un efficace piano di marketing, un’azienda non sarebbe in grado di far conoscere i propri prodotti e servizi al pubblico, e quindi di generare vendite. Senza marketing, non c’è business, e il marketing è quindi una funzione imperativa che è al centro di ogni attività.
Un Master in Marketing, anche se non viene utilizzato in un ambiente aziendale tradizionale, consente agli studenti di agire come pensatori critici a tutto tondo. Gli esperti di marketing non solo presentano competenze impeccabili nell’interpretazione dei dati, ma padroneggiano anche il pensiero laterale in grado di trasformare l’analisi in strategia.
Gli universitari di Rieti potranno così approfondire diversi settori, specializzandosi in base alle proprie aspirazioni professionali: vediamo tutti i Master in marketing.
Perché scegliere un Master in Marketing a Rieti con Unicusano
I Master online promossi dall’università Niccolò Cusano consentono agli studenti di arrivare ad avere una formazione ampia completa, sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti e novità del settore. La formazione di altissimo livello, riconosciuta a livello ufficiale dal MIUR, è sostenuta da un corpo docenti competente e qualificato, oltre che dal supporto dei tutor disciplinari.
I Master in Marketing e Comunicazione sono articolati in 1.500 ore annuali, corrispondenti a 60 CFU, e si compongono di un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, accessibile in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica. Il grande vantaggio, soprattutto per i lavoratori, è infatti quello di poter fare affidamento sulla piattaforma ufficiale dell’ateneo, dove poter seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare il materiale didattico e contattare professori e tutor.
Inoltre, molti master promossi dall’Università Niccolò Cusano di Rieti mettono a disposizione dei corsisti la possibilità di svolgere workshop o tirocini. In questo modo il curriculum “cresce”, facendo aumentare di conseguenza le possibilità occupazionali.
I Master Unicusano disponibili a Rieti
Sei sono i Master attivati da Unicusano per gli studenti di Rieti, sia di I° che di II° livello. È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.
Scegli tu quando frequentare il corso: i Master sono conseguibili anche da casa tua. Potrai acquisire tutte le competenze di cui hai bisogno per allettare il mondo del lavoro e aprirti nuove, interessanti strade professionali.
Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello
Ti piace lavorare con le persone? Sei un leader naturale che può fissare obiettivi e aiutare chi ti circonda a raggiungerli? Ti va bene quando rispetti scadenze ravvicinate e trovi soluzioni creative alle sfide? Ti piace usare i social media per connetterti con gli altri e unire le persone? Se hai risposto “sì” a una di queste domande, potresti essere pronto per una carriera nella gestione dei social media.
Un social media manager aiuta un marchio o un’azienda a migliorare la propria presenza sui social media per connettersi con i consumatori e costruire una reputazione online. Le responsabilità per questa posizione di alto livello includono la conduzione di campagne di marketing sui social media e la creazione di contenuti da pubblicare su varie piattaforme di social media. Inoltre, un social media manager può sviluppare strategie di marketing, fungere da rappresentante del servizio clienti online, analizzare il comportamento dei consumatori e condurre ricerche di mercato.
Master in Retail Management – I° livello
Grazie all’avvento del digitale, il processo di gestione della vendita al dettaglio si è evoluto, passando dalla gestione di un negozio fisico alla gestione di punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, concentrando gli sforzi su negozi virtuali o acquisti online. Il processo di gestione della vendita al dettaglio, come lo conosciamo oggi, comporta diversi concetti chiave nei settori dell’amministrazione aziendale, della finanza e del marketing.
Il Master in Retail Management di Unicusano ti permetterà di promuovere il tuo marchio, prodotto o servizio al dettaglio e far fronte alle esigenze amministrative e finanziarie. Il marketing in store, e tutte le strategie di miglioramento del percorso d’acquisto del cliente, ha lo scopo di aumentare la consapevolezza verso i tuoi prodotti e servizi, generando vendite presso il pubblico di destinazione.
Master in Marketing Management – I° livello
Il Master in Marketing Management è un programma unico e innovativo nel campo della comunicazione, che mira a fornire una piena comprensione degli importanti processi e considerazioni coinvolti nella valutazione, gestione e implementazione di strategie nel marketing, rafforzando al contempo la capacità di affrontare e risolvere sfide complesse in un ambiente sempre più globalizzato.
In questo contesto, il programma ha incorporato nel suo curriculum un chiaro approccio internazionale arricchito con le ultime tendenze e sviluppi nel marketing digitale; due pilastri che rappresentano le fondamenta per i leader di marketing di domani.
Master in Luxury Brand Management – I° livello
La gestione del lusso si è evoluta rapidamente negli ultimi anni. È una delle industrie più vivaci al mondo, aspetto che rende ancora più allettante l’idea di lavorare in questo settore. Un manager di un marchio di lusso dovrà analizzare da vicino le tendenze del mercato e comprendere le esigenze e le richieste dei clienti al fine di elaborare le strategie migliori.
Con il Master in Luxury Brand Management di Unicusano imparerai a condurre ricerche di mercato per prodotti target e clienti, pianificare e supervisionare campagne pubblicitarie, gestire il budget e le risorse del brand, supervisionare il personale e gli incarichi di marketing. Questo approccio ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le abilità per offrire ai consumatori esperienze eccezionali e ottenere un vantaggio competitivo globale.
Master in Digital Marketing – I° livello
Il Master in Digital Marketing forma i futuri principali esperti di marketing che eccellono nel pensiero strategico e nella gestione del marketing aziendale per affrontare l’innovazione digitale e la transizione sostenibile, con una mentalità imprenditoriale. Il programma offre un buon equilibrio tra insegnamento pratico ed esperienza e formazione teorica. Gli studenti lavoreranno su un gran numero di casi aziendali reali con aziende partner leader del settore.
Il percorso di formazione riprende quello seguito da ogni agenzia di comunicazione o ufficio marketing nel momento in cui ci si pone l’obiettivo di far conoscere e acquistare un prodotto o un servizio. Si affronteranno i temi legati all’impostazione di una strategia vincente e saranno condivisi tutti gli strumenti pratici e operativi necessari a realizzarla, fornendo ai partecipanti competenze effettive da mettere subito in pratica in contesti altamente professionali.
Master in Business Arts Management – II° livello
Musei, gallerie d’arte, teatri, teatri d’opera, sono istituzioni che devono soddisfare requisiti legali, economici e organizzativi per esistere e operare all’interno della società. È qui che entra in gioco la gestione dell’arte. Coloro che lavorano in questo campo gestiscono le operazioni quotidiane di tutte le imprese del settore artistico.
Con il Master in Business Arts Management imparerai a padroneggiare ed applicare le tecniche e i processi di amministrazione aziendale al mondo dell’arte, gestire e pianificare eventi, gestire opere d’arte in gallerie e musei, occuparsi del finanziamento, della contabilità e della gestione del budget.
Il piano formativo del Master Unicusano pone l’accento su una nuova ottica del business dell’arte facendo interagire i diversi media con le forme espressive che tra XX e XXI secolo si sono sviluppate in maniera sempre più diversificata, grazie anche alla sovrapposizione e al contatto con le evoluzioni tecnologiche.
Se vuoi intraprendere una carriera nel mondo del marketing, questa è la tua occasione per renderti competitivo nel mondo del lavoro. Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che ti fornirà informazioni e consigli senza alcun impegno.
Credits: [Rawpixel]/DepositPhotos.com