Specializzati con la laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Rieti di Unicusano

Dopo aver concluso un percorso triennale nell’ambito dell’Ingegneria Industriale è naturale scegliere una biennale come il corso di Laurea in Ingegneria elettronica magistrale di Rieti offerta dall’Università Telematica Unicusano. Appelli d’esame ogni mese, nessun obbligo di frequenza e materiale didattico disponibile in qualsiasi momento sulla nostra piattaforma online di e-learning in cui tutor e professori assistono lo studente con videoconferenze e dispense digitali.

Per aiutare lo studente ad iniziare questo nuovo percorso di studi l’Università “Niccolò Cusano” organizza un test di ingresso non vincolante per verificare le conoscenze in ambito scientifico e matematico e di lingua inglese per permettere agli studenti l’uso fluente della stessa sia in forma scritta che orale in contesti lavorativi nazionali ed internazionali. Durante il biennio di specializzazione in ingegneria elettronica saranno formate delle figure professionali in grado di progettare sistemi avanzati di elaborazione dati, applicati anche alla bioingegneria elettronica. Saranno approfonditi l’elaborazione digitale dell’informazione, i campi elettromagnetici e le misure. Lo studente laureato saprà giostrarsi in perfetta autonomia in svariate aeree dell’elettronica: dispositivi, circuiti e sistemi digitali, analogici e a radiofrequenza.

Grazie ai laboratori pratici che si svolgeranno accanto alle lezioni “a distanza”, l’ingegnere elettronico magistrale saprà riconoscere le giuste metodologie avanzate al fine di progettare e sviluppare prodotti, ideandone di nuove, rispondendo alle richieste dei committenti con applicazioni innovative e con rapporto tra costo e prestazione ottimale.

I principali sbocchi occupazionali offerti dalla laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale di Rieti riguardano la progettazione e la produzione di dispositivi e sistemi elettronici di ultima generazione. Le industrie che ricercano personale così qualificato sono quelle dei semiconduttori e dei circuiti integrati, delle applicazioni elettroniche consumer (radio, video, telefonia ed informatica), quelle ad alta tecnologia come l’aeronautica o delle energie, che si occupano di automazione e robotica ed enti di ricerca scientifica e tecnologia sul territorio nazionale ed internazionale. L’attività di libero professionista per la progettazione e realizzazione di sistemi elettronici custom sarà sicuramente una valida possibilità, come registrato dai dati di Unioncamere di Rieti che posiziona l’ingegnere elettronico, anche free-lance, tra le specializzazioni più richieste sul territorio reatino.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link