Laurea in Ingegneria Agroalimentare a Rieti

Il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Rieti, di durata triennale, nasce con lo scopo di formare tecnici qualificati capaci di progettare impianti destinati alla produzione e alla trasformazione dei prodotti alimentari.

Secondo uno studio condotto dalla Camera di Commercio, negli ultimi anni sul territorio reatino sono nate moltissime nuove imprese, in virtù di una tendenza positiva nelle attese degli imprenditori attivi e di un rilancio delle industrie, specie nel campo agroindustriale. Iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Rieti vuol dire investire su un settore in continua espansione.

Grazie a Unicusano Rieti è possibile laurearsi in Ingegneria Agroindustriale in modo serio, pratico e veloce, potendo contare su una didattica innovativa.

Perché scegliere di conseguire la Laurea in Ingegneria Agroalimentare a Rieti con Unicusano

La didattica di Ingegneria è basata, come quella di tutti i corsi erogati da Unicusano, sulle reali necessità degli studenti. Il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Rieti è fruibile online e può essere seguito comodamente da casa attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Collegandosi al portale della Facoltà di Ingegneria in qualunque momento della giornata è possibile scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e chiedere assistenza ad uno dei nostri tutor. Una soluzione innovativa, che va incontro alle esigenze di coloro che desiderano ottenere una laurea online senza rinunciare ai propri impegni personali o professionali.

Ingegneria Agroindustriale: l’offerta formativa di Unicusano

Il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Rieti ha l’obiettivo di fornire ai propri iscritti le competenze necessarie per operare nel campo dell’Ingegneria Agroalimentare.

Diverse aziende reatine hanno intrapreso negli ultimi anni un’azione di internazionalizzazione a sostegno della filiera dell’agroindustria del Lazio, aprendosi a mercati esteri come quello canadese. Dopo l’attenzione che Expo Milano 2015 ha portato sui temi dell’alimentazione consapevole e dell’ambiente si è registrato un incremento della richiesta di personale qualificato.

La figura professionale più ricercata nell’ambito agroalimentare è quella di tecnico specializzato della preparazione e della produzione alimentare, il quale deve essere in grado di occuparsi di:

  • Controllo delle linee di produzione degli alimenti;
  • Packaging;
  • Prodotti finiti;
  • Materiali accessori.

Il piano di studi del corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Rieti è strutturato in modo da far acquisire allo studente le metodologie più aggiornate in materia di prodotti alimentari, per il controllo e il monitoraggio del percorso produttivo.

Al termine del percorso triennale il laureato sarà in grado di determinare le caratteristiche di un prodotto alimentare e di seguire il processo tecnologico di produzione per tutti gli aspetti connessi alla qualità e alla sicurezza.

Egli potrà operare nella progettazione, nella produzione, nella gestione, nell’organizzazione, nell’assistenza tecnica e commerciale, nell’analisi del rischio nei sistemi produttivi agroalimentari, nella gestione della sicurezza. O potrà scegliere di intraprendere la carriera di libero professionista in collaborazione con amministrazioni pubbliche e aziende private.

Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Rieti è possibile consultare il sito di Unicusano o prenotare un appuntamento di orientamento gratuito nella sede più vicina compilando l’apposito modulo online.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link