Specializzati con il corso di laurea magistrale di Unicusano a Rieti
L’Università privata online Niccolò Cusano comprende all’interno della sua offerta formativa Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Rieti. Un percorso di studi quinquennale durante il quale gli studenti potranno acquisire una solida conoscenza degli elementi fondamentali del diritto e della cultura giuridica.
Per accedere alla Facoltà di Giurisprudenza è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo idoneo conseguito all’estero. È richiesta una buona padronanza della lingua italiana nonché conoscenze storiche e di cultura generale, tali da consentire l’accostamento al lessico specifico e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico.
Per questa ragione è prevista una verifica online della preparazione iniziale dello studente, finalizzata a colmare eventuali lacune a partire dal primo anno di corso, attraverso l’attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi.
Laurea in Giurisprudenza a Rieti: una formazione solida e di qualità
Grazie all’innovativa didattica di Unicusano è possibile conseguire la Laurea In Giurisprudenza a Rieti nella modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza. In modo pratico e ed efficace e senza dover rinunciare ai propri impegni personali o professionali. Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, messa a punto dal nostro Ateneo, gli studenti possono infatti seguire le lezioni online, scaricare le dispense in formato digitale e richiedere assistenza ai nostri tutor in ogni momento della giornata.
Offerta formativa e sbocchi occupazionali
Il corso di Laurea in Giurisprudenza ha durata di cinque anni. Quello proposto dall’Università di Rieti Niccolò Cusano è un percorso a ciclo unico, valido altresì come Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
Durante il percorso in Giurisprudenza lo studente acquisirà le nozioni di base della cultura giuridica nazionale ed internazionale e le metodologie per leggere correttamente le casistiche e valutare i principi e gli istituti del diritto positivo moderno e contemporaneo.
Nel piano di studi di Giurisprudenza le materie verteranno sulle discipline giuridiche afferenti ai diversi rami del diritto. Accanto alle lezioni teoriche non mancheranno momenti pratici e giornate di orientamento, finalizzate a mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro. Con l’aiuto dei tutor e dei docenti, gli studenti potranno inoltre prendere parte a laboratori e ad esercitazioni di progettazione e stesura di testi giuridici, anche attraverso l’uso di strumenti informatici.
Il laureato in Giurisprudenza a Rieti risulterà in possesso delle competenze necessarie nel campo del diritto e dell’economia, nonché degli strumenti necessari per affrontare i problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo e di una profonda capacità di apprendimento e di elaborazione giuridica.
Una volta discussa e superata la prova finale, egli potrà avere accesso agli esami e ai concorsi pubblici per iscriversi all’albo degli avvocati e dei notai o per iniziare la carriera di magistrato.
Egli potrà inoltre lavorare all’interno di istituti pubblici e privati, in qualità di giurista d’impresa o come specialista della gestione e del controllo dell’amministrazione. Ma anche all’interno di istituzioni quali:
- Camera dei deputati;
- Presidenza della Repubblica;
- Senato;
- Organismi internazionali;
- Settore delle fondazioni e dell’associazionismo.
Per conoscere i dettagli dell’offerta formativa relativa al corso di Laurea in Giurisprudenza a Rieti basta compilare il modulo online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.