Sapevi che la facoltà di Giurisprudenza a Rieti di Unicusano è un unico ciclo quinquennale?

La Facoltà di Giurisprudenza a Rieti dell’Università telematica Niccolò Cusano mira a formare i propri studenti in modo multidimensionale, fornendo loro solide basi nell’ambito del diritto e delle discipline giuridiche.

Presso Unicusano è attivo un Corso di Laurea a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. Un percorso di studi finalizzato a far acquisire agli iscritti una padronanza a tutto tondo della materia giuridica, nazionale ed europea.

Nel Lazio c’è una grande richiesta di laureati in Giurisprudenza. Unicusano ha costruito la sua didattica sulle reali necessità degli studenti e dei professionisti che scelgono un corso di laurea per arricchire il proprio curriculum ed essere più competitivi nel mercato del lavoro, offrendo loro la possibilità di bilanciare al meglio le ore da dedicare allo studio con il resto degli impegni lavorativi, personali e familiari, senza dover rinunciare a nulla.

Unicusano è la scelta perfetta per chiunque desideri gestire lo studio in totale autonomia, sapendo di poter contare in qualsiasi momento sul supporto di docenti e tutor.

Perché iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza a Rieti di Unicusano

Grazie alla piattaforma e-Learning ogni studente può seguire le lezioni online, in modalità “a distanza” e senza obbligo di frequenza. Con Unicusano anche chi già lavora o non ha la possibilità di frequentare l’Università lontano da casa può ambire a conseguire un titolo accademico.

Laurearsi in Giurisprudenza a Rieti con Unicusano

Accanto alle discipline tradizionali, il piano di studi della laurea in Giurisprudenza dell’Università Niccolò Cusano a Rieti prevede l’insegnamento delle più recenti tecniche e metodologie relative alle casistiche, utili a comprendere e valutare i principi e gli istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo. Oltre alle lezioni teoriche, ampio spazio è assegnato ai tirocini extra curriculari, fondamentali per far entrare gli studenti a contatto con il mondo del lavoro.

Il laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza a Rieti possederà un’ottima padronanza della storia e del diritto nazionale ed internazionale. Saprà occuparsi della progettazione e della scrittura di testi giuridici normativi, negoziali e processuali, nonché di analisi critica delle casistiche.

L’Università di Giurisprudenza online di Rieti mira a creare dei professionisti in grado di lavorare anche oltre i confini nazionali.  Grande attenzione è infatti dedicata all’insegnamento della lingua inglese, imprescindibile nell’era globale.  Essa prepara inoltre alle professioni di:

  • Avvocato;
  • Magistrato;
  • Notaio;
  • Esperto legale presso imprese ed enti pubblici;
  • Specialista della gestione e del controllo nella pubblica amministrazione e nel privato.

Il giurista può trovare impiego anche all’interno di organismi istituzionali come la Camera dei Deputati, la Presidenza della Repubblica e il Senato, presso organi internazionali che operano sul territorio regionale, nelle fondazioni e in numerose associazioni.

L’accesso al corso di Laurea quinquennale in Giurisprudenza presso Unicusano è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo conseguito all’estero che risulti idoneo in Italia.

Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e sul piano di studi della Facoltà di Giurisprudenza a Rieti basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link