Scegli quale tra i Master in Economia di Unicusano a Rieti è quello più adatto a te

I master di Economia e finanza a Rieti proposti dall’Università Telematica “Niccolò Cusano” sono rivolti a quei giovani laureati in Economia e Giurisprudenza che abbiano terminato un percorso di studi triennale o un biennio specialistico. Tutti i master dell’area economico-giuridica sono erogati attraverso la nostra piattaforma online di e-learning e permetteranno a tutti i laureati, anche lavoratori, di arricchire il proprio curriculum di una formazione post laurea professionalizzante. Unicusano ha selezionato per i Master di Economia a Rieti i docenti più qualificati del mondo universitario ed esperti del settore finanziario in grado di orientare gli studenti al mondo del lavoro con un approccio davvero pratico. Durante gli studi post-laurea saranno organizzati dei laboratori e delle attività di simulazione di problematiche specifiche che stimoleranno la capacità di problem solving degli iscritti ai master dando utili strumenti di valutazione e risoluzione.

I Master in Economia di Rieti offrono diverse specializzazioni nel mondo della finanza con particolare attenzione a nuovi ambiti professionali e figure lavorative moderne. Ne sono l’esempio il master di primo livello in Safety Manager sulla nuova governance della sicurezza sul lavoro e quello di secondo livello in Gestione degli appalti pubblici. Ogni percorso è costantemente aggiorno sul codice dei contratti, le concessioni e gli aggiornamenti in materia di appalti e ppp. Dall’anno accademico 2016/2017 proponiamo inoltre l’attivazione del master di primo livello in Management Sportivo, una figura professionale molto richiesta che finalmente potrà essere messa in evidenza e costruita con un piano di studi attivato ad hoc.

I Master hanno una durata annuale di 1.500 ore tra lezioni in videoconferenza, esercitazioni pratiche e studio individuale per l’auto-apprendimento. Grande attenzione è data al lavoro di gruppo su temi come il sistema degli scambi internazionali di merci e l’avvio e la gestione di un progetto imprenditoriale. Gli indirizzi tra i quali scegliere vanno dal diritto doganale al fundraising per le imprese e le attività sociali, il digital marketing e la web communication, la green economy e le strategie di analisi previsionale dei rischi e degli investimenti.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link