Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Rieti

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Rieti. Un percorso di studi triennale finalizzato a formare professionisti in grado di operare nell’ambito della produzione e della gestione industriale manifatturiera.
Dal 2015 la ripresa economica di Rieti ha dato un forte segnale positivo all’economia della provincia, con la creazione di numerose nuove attività e un notevole incremento delle industrie manifatturiere. L’occupazione giovanile sul territorio è in crescita e le aziende sono alla costante ricerca di personale laureato. Iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Rieti Unicusano significa fare un investimento sul proprio futuro.
Per essere ammessi è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che sia considerato idoneo anche in Italia. In fase di iscrizione lo studente potrà effettuare un test online per verificare le proprie competenze linguistiche di base e nelle materie scientifiche. In caso di lacune il consiglio didattico potrà attribuirgli ulteriori obblighi formativi, per iniziare da subito a studiare con profitto.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Rieti di Unicusano

Grazie alla sua piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, Unicusano offre a giovani studenti e lavoratori la possibilità di intraprendere un percorso di studi “a distanza”, senza l’obbligo di frequenza. Basta entrare nell’area dedicata per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale didattico e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor.

Ingegneria Gestionale: offerta formativa e piano di studi

L’offerta didattica di Ingegneria Gestionale a Rieti mira a fornire allo studente competenze specifiche nell’ambito della produzione industriale. E in particolare nella gestione e nella sicurezza di impianti industriali e di sistemi complessi.
Il laureato in Ingegneria Gestionale conoscerà le leggi fondamentali del sistema economico, gli elementi costitutivi di un impianto, i principali metodi di lavorazione industriale, le moderne tecnologie nel settore dei processi e dei servizi dell’industria manifatturiera e saprà gestire in modo adeguato le operazioni di controllo e prevenzione delle emergenze.
Egli avrà padronanza delle seguenti discipline:

  • Contabilità;
  • Controllo di gestione;
  • Organizzazione dell’azienda e delle risorse umane;
  • Analisi finanziaria

Accanto alle lezioni teoriche, nel corso del triennio ampio spazio verrà riservato ai laboratori e alle attività pratiche. Attraverso l’uso di metodi statistici e ingegneristici lo studente acquisirà competenze di natura economico-gestionale e saprà identificare le tecnologie più adeguate per la fabbricazione di un determinato prodotto.
Il futuro laureato in Ingegneria Gestionale a Rieti potrà trovare impiego nell’ambito industriale, come tecnico della produzione manifatturiera, per progettare ed individuare i metodi, le tecniche e gli strumenti da utilizzare all’interno di una determinata filiera produttiva e per condurre la progettazione esecutiva di prodotti e processi.
Grazie allo studio applicato dell’informatica e di almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, inoltre, i nostri studenti potranno lavorare sia in contesti nazionali che internazionali.
Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Rieti è sufficiente compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link