Laurea Triennale in Economia a Rieti
L’Università online Niccolò Cusano eroga il corso di Laurea Triennale in Economia a Rieti. Un percorso di studi finalizzato ad offrire allo studente solide conoscenze e reali competenze in campo economico, aziendale e giuridico e a formare gli imprenditori di domani.
Per accedere è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero, che risulti idoneo anche in Italia.
Studiare Economia a Rieti può rappresentare un grande investimento in termini professionali, in una provincia che si colloca ai primi posti in Italia per la capacità di coniugare il benessere economico con quello sociale. Il piano di studi del triennio è infatti pensato per favorire l’ingresso dei laureati all’interno di aziende, mercati finanziari, fondazioni, istituti bancari e assicurativi.
Grazie ai nostri tutor e alla presenza di docenti altamente qualificati, gli studenti saranno in grado di colmare le proprie lacune e di affrontare da subito gli esami con profitto.
Laurea Triennale in Economia a Rieti: investire sul proprio futuro
Il corso di Laurea Triennale in Economia a Rieti è fruibile nella modalità “a distanza” e non prevede l’obbligo di frequenza. Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning, accessibile24 ore su 24, ogni studente ha la possibilità di seguire le lezioni in streaming, scaricare il materiale didattico e le dispense in formato digitale ed entrare in contatto con altri studenti attraverso forum tematici. In questo modo chiunque lo desideri può raggiungere i propri obiettivi accademici, senza dover rinunciare ai propri impegni personali, familiari o professionali.
Offerta formativa e sbocchi occupazionali
Il corso di Laurea Triennale in Economia a Rieti permetterà allo studente di comprendere le strutture e le dinamiche delle aziende e dell’economia moderna e contemporanea, grazie all’acquisizione di metodologie e competenze specifiche.
Il futuro economista affinerà le proprie capacità matematiche, conoscerà gli elementi di base dell’economia aziendale e politica, del diritto, della statistica e della matematica. Nel corso dei tre anni egli avrà modo di approfondire gli aspetti finanziari della ragioneria e del diritto commerciale e del lavoro, gli ordinamenti della pubblica amministrazione e quelli delle aziende private che operano sul territorio nazionale, nonché le tematiche relative alla gestione aziendale.
All’interno del piano di studi sono previsti, tra gli altri, i seguenti insegnamenti:
- Economia aziendale e politica;
- Storia economica;
- Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie;
- Diritto pubblico e privato.
L’offerta formativa prevede inoltre lo studio dell’informatica e dell’inglese, necessari a garantire agli iscritti la possibilità di cercare lavoro in contesti nazionali ed internazionali.
Al termine del triennio il laureato sarà in grado di formulare una corretta valutazione delle possibili problematiche aziendali, di programmare strategie per il controllo della gestione, di analizzare i costi e di compiere in autonomia le scelte migliori.
Gli sbocchi occupazionali della Laurea in Economia aziendale e Management possono essere numerosi e riguardare diversi ambiti professionali, quali:
- Amministrazione;
- Contabilità e controllo in imprese pubbliche e private;
- Gestione delle risorse umane;
- Management aziendale.
Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Triennale in Economia a Rieti basta compilare il modulo presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.