Laurea Magistrale in Economia a Rieti
Presso l’Università Telematica Niccolò Cusano è possibile iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Economia a Rieti. Per essere ammessi è necessario aver completato un percorso di studi triennale nelle classi L-18 o L-33, all’estero o in Italia, o aver conseguito una laurea quadriennale nell’ambito economico, aziendale, matematico, statistico o giuridico.
Nella classifica delle Lauree Magistrali quella in Economia si colloca in cima, non soltanto per numero di immatricolazioni annuali, ma anche e soprattutto per tasso di occupazione e retribuzione netta.
Specializzarsi presso la Facoltà di Economia a Rieti può dunque rappresentare la scelta perfetta per investire sul proprio futuro professionale. Il nostro studente avrà l’occasione di approfondire e prendere padronanza di tutte le metodologie matematico-statistiche e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.
Laurea Magistrale in Economia a Rieti: i vantaggi di specializzarsi online
Quella erogata da Unicusano è tra le migliori Magistrali in Economia in Italia. Non soltanto per l’elevata professionalità dei docenti e per la qualità degli insegnamenti proposti, ma anche per l’innovativo sistema didattico su cui è basata. Grazie alla piattaforma di e-Learning messa a punto dal nostro Ateneo telematico, lo studente può infatti seguire le lezioni in streaming, scaricare le dispense in formato digitale e confrontarsi col proprio tutor di riferimento. In ogni momento della giornata. Gestendo in totale autonomia il tempo da dedicare allo studio.
Scienze economiche: offerta formativa e sbocchi occupazionali
Chi si iscrive al corso di Laurea Magistrale in Economia a Rieti ha possibilità di scegliere tra due specialistiche: Mercati globali e innovazione digitale e Gestione e professioni d’impresa.
La prima rappresenta la migliore specializzazione in Economia per chi desidera qualificarsi come professionista in grado di gestire attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali, sempre più digitalizzati. La seconda è invece maggiormente indicata per chi è interessato ad acquisire competenze economiche, amministrative, finanziarie e giuridiche per ricoprire prevalentemente ruoli in ambito manageriale.
Entrambi gli indirizzi sono strutturati in modo da integrare diverse discipline, come quelle economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, al fine di creare un profilo professionale interdisciplinare in grado di risolvere in totale autonomia problemi di natura economica. Essi garantiscono ai futuri laureati l’acquisizione di:
- strumenti matematici e statistici;
- nozioni fondamentali del diritto e dell’economia in ambito nazionale ed internazionale;
- elementi essenziali della politica economica e aziendale;
- conoscenza di almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano.
Nel corso dei due anni di studio saranno obbligatori stage e tirocini formativi presso istituti di credito, aziende, amministrazioni pubbliche ed organizzazioni private del territorio, in modo da mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro.
Quella in Economia è tra le migliori Lauree Magistrali in relazione alle possibilità lavorative previste dal mercato attuale. Coloro che sono in possesso di una Laurea Magistrale in Economia possono operare in ambito privato e pubblico, diventare specialisti in contabilità e consulenti nel campo economico e dei mercati finanziari, lavorare nella gestione della Pubblica Amministrazione e nel settore finanziario e creditizio.
Per conoscere i dettagli dell’offerta formativa relativa al corso di Laurea Magistrale in Economia a Rieti basta compilare il modulo presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.