Scegliendo la Facoltà di Economia Unicusano a Rieti studi online quando e dove vuoi

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha istituito, tra le altre, anche la Facoltà di Economia a Rieti. Essa è presente con un corso di laurea triennale in Economia aziendale e management e con una laurea magistrale in Scienze Economiche, articolata in due diversi indirizzi. Il suo obiettivo è quello di creare figure professionali manageriali con competenze in ambito economico, giuridico e quantitativo, che possano trovare un’occupazione all’interno del Sistema Locale del Lavoro di Rieti e non solo.

Conseguire una laurea in Economia facilita la ricerca di un’occupazione da parte dei neolaureati sul territorio reatino, che si è recentemente caratterizzato per il rilancio dello sviluppo economico della provincia. Come previsto dall’Accordo di Programma con il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso l’erogazione di fondi per il supporto di progetti di investimento per la nascita di start-up, la ricerca e l’implementazione di micro, piccole e medie imprese.

Facoltà di Economia a Rieti: corsi di laurea all’avanguardia

Iscrivendosi alla Facoltà di Economia a Rieti di Unicusano è possibile seguire online tutte le lezioni dei corsi attraverso il portale e-Learning. Grazie alla nostra piattaforma gli studenti avranno la possibilità di organizzare il proprio percorso di studio in completa autonomia. Senza obbligo di frequenza e in base ai propri impegni personali, potendo avvalersi del sostegno di tutor e docenti che risponderanno a qualunque domanda.

Economia a Rieti: l’offerta formativa

La Facoltà di Economia dell’Università di Rieti Niccolò Cusano propone un’offerta formativa completa articolata in due cicli:

Chi è in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria o di un titolo equivalente potrà accedere al Corso di Laurea di primo livello in Economia per diventare una figura professionale ben delineata in grado di gestire attività economiche e aziendali.

Chi desidera continuare il proprio percorso di studi potrà invece scegliere tra ben due lauree magistrali a Rieti in Scienze economiche, distinte a seconda dell’indirizzo:

Al centro del piano di studi di entrambi i corsi troviamo l’insegnamento delle metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali. Gli studenti della Facoltà di Economia a Rieti saranno in grado, alla fine del loro percorso accademico, di gestire la logistica economica di società private ed enti pubblici.

Nelle schede dedicate ai corsi di Laurea erogati dalla Facoltà di Economia a Rieti sono descritte in modo dettagliato le professioni che gli studenti potranno svolgere dopo il conseguimento del titolo di studio. Il ruolo di manager aziendale o delle risorse umane può essere considerato una valida opzione da chi ambisce a lavorare in azienda. Gli istituti bancari, assicurativi e finanziari sono inoltre costantemente alla ricerca di personale specializzato che sia in grado di supportarli nella consulenza alla clientela in riferimento ai servizi economici e commerciali.

Per saperne di più sul piano di studi dei corsi di laurea presenti all’interno della Facoltà di Economia a Rieti e sugli sbocchi occupazionali previsti basta consultare il sito internet Unicusano.it.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link