Laurea triennale in Sociologia a Rieti con il Percorso Eccellenza

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di laurea triennale in Sociologia a Rieti all’interno di un “Percorso Eccellenza”. Si tratta di corso di studi di I livello destinato a chi desidera ricevere una solida formazione nel campo delle discipline sociologiche e della ricerca sociale.

Il corso di laurea in Sociologia ha l’obiettivo di far acquisire ai propri studenti competenze teoriche e metodologiche adeguate per intraprendere una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei. E per progettare e implementare strategie d’intervento contestualizzate, capaci di rispondere in modo appropriato ai principali problemi di natura sociale.

LEGGI ANCHE – Come muoversi dopo la laurea: le 5 cose da fare

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Sociologia a Rieti

Il corso di laurea triennale in Sociologia a Rieti viene erogato esclusivamente nell’ambito del “Percorso Eccellenza”. Come il resto dei corsi proposti da Unicusano, è interamente fruibile online attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema innovativo di insegnamento e apprendimento a distanza che consente anche a coloro che necessitano di conciliare studio e lavoro di conseguire la laurea in Sociologia on line.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il “Percorso Eccellenza” trae il proprio nome dalla capacità di garantire ai propri iscritti una formazione di altissimo livello. La sua metodologia prevede infatti la presenza di un mentore dedicato allo studente e la possibilità di suddividere gli esami in una serie idoneità.

Come funziona la laurea triennale in Sociologia a Rieti?

Gli obiettivi formativi del corso di laurea in Sociologia online inserito all’interno del “Percorso Eccellenza” sono così suddivisi.

All’interno del piano di studi relativo al primo anno del corso di laurea in Sociologia le materie verteranno su una formazione sociologica di base e su discipline caratterizzanti dell’ambito storico e giuridico.

Durante il secondo anno lo studente maturerà specifiche conoscenze metodologiche e si dedicherà ad attività formative caratterizzanti nei settori della statistica, delle scienze politiche e della pedagogia.

Alla fine del triennio presso la facoltà di Sociologia le materie principali saranno legate agli ambiti:

  • Giuridico;
  • Ambientale;
  • Economico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea in Sociologia dell’Università Telematica Niccolò Cusano offre ai propri iscritti il supporto di un mentore esclusivamente dedicato. Diversamente dal tutor tradizionale, egli assisterà lo studente nel corso della preparazione di ogni esame e durante le sessioni. Inoltre il “Percorso Eccellenza” offre la possibilità di spacchettare gli esami in diversi esoneri, anziché sostenerli per intero.

Perché scegliere il “Percorso Eccellenza”?

Grazie alla metodologia adottata dal “Percorso Eccellenza” lo studente potrà acquisire una conoscenza approfondita di ogni disciplina. E raggiungere il traguardo della laurea nei tempi prestabiliti e senza ostacoli.

Se desideri avere info su come iscriverti al corso di laurea in Sociologia a distanza erogato da Unicusano Rieti all’interno del “Percorso Eccellenza” puoi compilare il form che trovi in questa pagina.

Per ricevere informazioni sul costo della retta puoi consultare la pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/belchonock

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link