Laurea triennale in Scienze Motorie a Rieti con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Rieti con il Percorso Eccellenza Studiare a Rieti

Pensi da tempo di trasformare in lavoro la tua grande passione per lo sport? Iscrivendoti alla laurea triennale in Scienze Motorie a Rieti con il Percorso Eccellenza usufruisci di una modalità formativa che ti aiuterà a conseguire il titolo universitario e a realizzare le tue ambizioni lavorative.

Il piano di studi di Unicusano, infatti, ti prepara a ricoprire il ruolo di personal trainer, osservatore sportivo, operatore di attività motorie e direttore tecnico.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Rieti

Per l’iscrizione è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Una volta iscritto, dovrai sostenere esami in materie come:

• biologia umana
  • attività motoria di base
  • marketing dello sport
  • attività motoria adattata
  • diritto privato dello sport

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta Unicusano. La formula della formazione a distanza resta invariata e in aggiunta sono previste due importanti novità: gli esoneri e il mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie abbina la formazione a distanza con quella in sede. Le lezioni e i materiali didattici sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24. Potrai cioè collegarti in qualsiasi momento per seguire le lezioni. Dovrai, inoltre, raggiungere l’ateneo per le attività di discipline motorie, effettuate in collaborazione con importanti organizzazioni sportive del territorio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande differenza rispetto ai percorsi classici sono gli esoneri. Addio esami che vertono su tutto il programma di ogni singola materia. Il Percorso Eccellenza suddivide i programmi in più esoneri, ognuno incentrato solo su una parte del materiale didattico. Risultato? Studi con più tranquillità e prepari più esoneri di materie diverse nello stesso tempo.

E se hai dubbi, puoi rivolgerti alla nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie che, a differenza dei tutor classici, si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Perché scegliere di iscriversi al Percorso Eccellenza? Qui di seguito una serie di ottimi motivi che dovrebbero aiutarti nella decisione:

• ottimizzazione del tempo da dedicare allo studio
  • maggiore tranquillità nella preparazione degli esoneri
  • riduzione del rischio di laurea fuori corso
  • migliore gestione di vita privata, studio e lavoro
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta tramite il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka