Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Rieti con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare nelle pubbliche relazioni o nel settore della comunicazione? Iscriviti alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Rieti con il Percorso Eccellenza.

Il piano di studi della facoltà, infatti, ti prepara a lavorare come esperto di pubbliche relazioni, redattore e revisore di testi, tecnico di musei, organizzatore di convegni, eventi culturali ed esposizioni. Non solo, potrai contare su una modalità didattica pensata per facilitare il raggiungimento degli obiettivi universitari.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche Rieti

La laurea triennale in lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche presuppone una buona padronanza dell’italiano e di una lingua europea. Il piano di studi da 180 crediti formativi include, infatti, materie come letteratura italiana, linguistica generale con laboratorio di fonetica e ricerca educativa e analisi dei dati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità didattica introdotta da Unicusano. Potrai usufruire della didattica a distanza e sperimentare due novità:

• assistenza agli studenti tramite il mentore
  • esami organizzati in esoneri

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Tutto il percorso formativo si svolge a distanza. Le lezioni e i materiali didattici sono fruibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24. Ti basta avere una connessione per seguire i docenti quando e dove vuoi. Ti rechi in ateneo cioè solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza testi la modalità didattica degli esoneri. Gli esami cioè sono suddivisi in prove intermedie che vertono solo su una parte del programma. Questo significa che non dovrai pianificare sfiancanti sessioni di studio. Avrai cioè la possibilità di prepararti con più calma e di approfondire meglio le singole materie.

Unicusano, inoltre, non ti lascia solo durante il percorso. Il mentore ti segue passo passo per ogni difficoltà, concedendoti un’attenzione esclusiva. Si tratta, infatti, di un membro della facoltà che assiste solo gli studenti di lettere.

I vantaggi per lo studente

Qui sotto, tutti i vantaggi di cui usufruiresti con l’iscrizione al Percorso Eccellenza:

• laurea entro i tempi stabiliti
  • percorso universitario meno stressante
  • possibilità di preparare più esoneri contemporaneamente
  • maggiore tempo a disposizione per la vita privata
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Ti piacerebbe avere maggiori informazioni per prendere la tua decisione? Compila subito il form a lato con tutte le tue richieste.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan