Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Rieti con il Percorso Eccellenza

Vuoi provare la strada dell’insegnamento? Ti consigliamo allora di iscriverti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Rieti con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti propone un corso che non ti apre solo le porte del mondo didattico. Potrai cioè usufruire di un piano di studi molto articolato e di una modalità didattica che ti aiuta a concludere con successo il tuo percorso universitario.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Rieti

La laurea in scienze umanistiche curriculum in lingua e letteratura italiana è accessibile agli studenti in possesso del titolo triennale. Devi avere, inoltre, una buona padronanza dell’italiano per intraprendere il percorso biennale da 120 crediti formativi con esami come letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo, lingua inglese, grammatica normativa della lingua italiana e ricerca educativa e analisi dei dati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova formula inserita da Unicusano tra le proprie proposte formative. La didattica rimane a distanza e le novità riguardano l’assistenza agli studenti e la modalità per sostenere gli esami.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

Niente trasferimenti presso l’ateneo o spostamenti per seguire le lezioni. La laurea si svolge online. Cosa significa? Le lezioni e i materiali didattici sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24. Dovrai quindi recarti in ateneo solo per dare gli esami e discutere la tesi.

Il titolo conseguito ti permette di lavorare come:

• responsabile ufficio stampa
  • insegnante di scuole di I e II grado
  • addetto ai servizi culturali
  • revisore testi in case editrici e agenzie editoriali

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti consente di sperimentare la formula degli esami in esoneri. Per dare cioè un esame sostieni una serie di prove intermedie su una parte del materiale didattico. Non devi cioè sostenere più l’esame al termine di ciascun corso dei docenti e studiare su tutto il programma.

Se poi hai dubbi/problemi, ti affidi al mentore. Si tratta di un membro della facoltà che assiste solo gli studenti di lettere, offrendo un aiuto mirato e personalizzato.

I benefici per lo studente

Se vuoi capire di quali vantaggi potresti usufruire come studente del Percorso Eccellenza, dai un’occhiata alla lista qui sotto:

• percorso universitario più sereno
  • laurea entro i due anni senza rischio di andare fuori corso
  • assistenza continua del mentore
  • più tempo per la vita privata

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Per maggiori informazioni compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality