Laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Rieti con il Percorso Eccellenza

Hai completato un primo ciclo di studi e ora vuoi conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Informatica? L’Università Cusano ha quello che fa al caso tuo. Presso la sede di Rieti è infatti possibile iscriversi al corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica con il “Percorso Eccellenza” e accedere ad una formazione di altissimo livello nell’ambito dello sviluppo e della gestione di prodotti, sistemi, processi e servizi informatici.

Il corso di laurea di II livello in Ingegneria Informatica a Rieti mira a formare dei professionisti in grado di svolgere attività di progettazione e gestione di sistemi complessi presso industrie e aziende manifatturiere.

Scopriamo di più.

LEGGI ANCHE – App calcolatrice scientifica: ecco quelle da scaricare.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in Ingegneria Informatica a Rieti

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Rieti è fruibile in modalità “a distanza” attraverso la piattaforma di e-learning. Grazie a questo nostro sistema di apprendimento per via telematica anche chi ha la necessità di conciliare studio e lavoro può conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Informatica online.

Gli obiettivi del “Percorso Eccellenza”

È possibile conseguire la laurea specialistica in Ingegneria Informatica a Rieti soltanto all’interno del “Percorso Eccellenza”. Questo garantisce ai propri iscritti una formazione di altissimo livello e il raggiungimento dei propri obiettivi accademici nei tempi prestabiliti. Se sei curioso di scoprire come, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Come funziona la laurea magistrale in Ingegneria Informatica?

Il biennio in Informatica a Rieti erogato tramite il “Percorso Eccellenza” ha l’obiettivo di istruire personale qualificato nel settore dell’Ingegneria Informatica e delle sue specializzazioni.

Per tale ragione il piano formativo del corso di laurea magistrale in Informatica prevede accanto alle discipline di base, insegnamenti caratterizzanti nell’ambito dei Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e in quello dell’Ingegneria industriale, gestionale e dell’Informazione.

Quali ad esempio:

  • Sistemi embedded;
  • Sistemi distribuiti e blockchain;
  • Ingegneria del software;
  • Intelligenza artificiale e machine learning;
  • Sensori e trasduttori;
  • Algoritmi e strutture dati per i Big Data.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il “Percorso Eccellenza” garantisce ai propri studenti il supporto costante di un mentore esclusivamente dedicato. Nonché la possibilità di suddividere gli esami in più idoneità.

I benefici per lo studente

Se scegli di iscriverti alla magistrale del corso di laurea in Informatica online con il “Percorso Eccellenza” potrai godere del supporto di un mentore dedicato esclusivamente a te, che ti affiancherà nella preparazione degli esami.

Non solo. Avrai anche la possibilità di sostenere gli esami “spacchettandoli” in una serie di esoneri, anziché per intero. In modo da acquisire una conoscenza approfondita di ogni materia.

Per avere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Informatica di II livello erogato da Unicusano Rieti, basta compilare il form che trovi qui accanto.

Per informazioni sul costo della retta annuale puoi invece consultare la pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/deagreez1

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link