Laurea magistrale in comunicazione digitale a Rieti con il Percorso Eccellenza

Vorresti cogliere le nuove opportunità di lavoro del settore digitale? Iscriviti alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Rieti con il Percorso Eccellenza per garantirti una preparazione in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Il piano di studi, infatti, è stato messo a punto per fornirti la formazione necessaria a ricoprire profili professionali moderni come il social media manager, il content manager, il data manager e il marketing manager.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Rieti

Puoi iscriverti al corso biennale se sei in possesso della laurea triennale in scienze della comunicazione della classe di studi L-22. In realtà, Unicusano ammette anche studenti provenienti da ambiti di studio come lettere moderne, antropologia e scienze sociali, politiche ed economiche.

Il corso prevede esami in materie come digital marketing, neuro-semiotics and social media e digital journalism.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La proposta formativa di Unicusano è in continua evoluzione. Il Percorso Eccellenza è nato proprio sulla scia di questa tendenza alla modernizzazione costante dell’offerta universitaria. Sono previste, infatti, due novità:

• esoneri
  • mentore

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

La laurea magistrale in comunicazione digitale mantiene inalterata la formula della formazione a distanza. Lezioni e materiali didattici sono sempre disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Questo significa che non devi recarti in ateneo, ma puoi seguire le lezioni in qualsiasi momento da casa.

Dovrai raggiungere la sede di Rieti solo per dare gli esami e discutere la tesi. Quest’ultima può consistere anche nell’elaborazione di un piano marketing o di una campagna pubblicitaria.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima novità del Percorso Eccellenza è il mentore. Si tratta di un membro della facoltà di comunicazione digitale a cui vengono affidati gli studenti del suo corso. Il mentore si occuperà di fornire un sostegno personalizzato e puntuale a ciascuno dei suoi studenti.

Non solo, è stata modificata anche la modalità per dare gli esami. Niente più esami sull’intero programma di ogni singola materia. I programmi vengono suddivisi in più esoneri incentrati solo su una parte del materiale didattico.

I vantaggi per lo studente

Perché dovresti iscriverti al Percorso Eccellenza? Per decidere dai un’occhiata ai vantaggi elencati qui sotto:

• migliore gestione del tempo da dedicare allo studio
  • minore rischio di andare fuori corso
  • maggiore possibilità di preparare più esoneri in contemporanea
  • riduzione dell’ansia da esame
  • maggiore conciliazione tra studio e vita personale

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi chiedere qualche informazione aggiuntiva? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey