Vuoi studiare Psicologia a Rieti? Iscriviti all’Università Unicusano e studi online

La Facoltà di Psicologia a Rieti dell’Università Niccolò Cusano offre a chiunque lo desideri la possibilità di iscriversi al corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e ad uno dei due bienni specialistici in Psicologia clinica e della Riabilitazione e Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Ciascuno dei corsi di Laurea erogati presso la Facoltà di Psicologia a Rieti ha come obiettivo quello di fornire ai propri studenti competenze metodologiche nello studio dei processi psicologici e delle scienze umane. L’offerta formativa dell’Università di Rieti per le professioni sanitarie prevede inoltre l’attivazione di master di formazione dedicati a laureati e professionisti che vogliano aggiornarsi sulle ultime e più recenti metodologie del settore.

Studiare Psicologia a Rieti rappresenta una concreta possibilità di inserimento lavorativo nel territorio, presso strutture pubbliche ed enti privati che necessitano di figure professionali competenti nell’ambito dell’educazione, dell’aiuto psicologico e delle risorse umane.

Studiare online alla Facoltà di Psicologia a Rieti

Tutte le lezioni dei corsi di Laurea attivi presso la Facoltà di Psicologia a Rieti sono erogate in modalità “a distanza”. Grazie alla piattaforma di e-Learning ogni studente può organizzare il tempo da dedicare allo studio secondo i propri impegni.  E conseguire la laurea in Psicologia online in modo serio, pratico e veloce. Senza obbligo di frequenza e senza perdere tempo dietro la complessa burocrazia dei tradizionali Atenei italiani.

Psicologia a Rieti: l’offerta formativa

Il corso di laurea di primo livello in Scienze e Tecniche Psicologiche di Unicusano ha l’obiettivo di far acquisire allo studente conoscenze teoriche e competenze pratiche e operative negli ambiti della psicologia generale, sociale, clinica e dello sviluppo.

Il laureato triennale troverà diversi sbocchi professionali nel settore pubblico e privato.
Per esempio presso:

  • strutture che offrono servizi psicologici o di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza;
  • reparti pediatrici;
  • consultori pubblici;
  • comunità per il disagio minorile;
  • centri di assistenza per disabili;
  • dipartimenti di salute mentale;
  • case circondariali.

La Facoltà di Psicologia a Rieti dell’Università Niccolò Cusano offre inoltre la possibilità di scegliere tra due corsi di Laurea magistrale: Psicologia Clinica e della Riabilitazione e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

La laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione ha lo scopo di fornire allo studente competenze teoriche e applicative nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica e dell’intervento psicologico.

Il biennio magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni prevede invece degli insegnamenti specifici finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze relative alla prevenzione e alla gestione di condizioni di disagio psicologico lavoro-correlato.

Durante il percorso di studi potranno essere attivati laboratori pratici e tirocini formativi presso strutture che operano nel territorio reatino, per favorire il contatto dei laureandi con il mondo del lavoro. Ampio spazio verrà assegnato allo sviluppo di competenze informatiche e digitali e allo studio di una lingua straniera dell’Unione Europea.

Per saperne di più sui corsi di Laurea della Facoltà di Psicologia a Rieti e sugli sbocchi occupazionali previsti basta consultare il sito di Unicusano o richiedere un appuntamento di orientamento gratuito compilando l’apposito form online.

 

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link