Vuoi laurearti in Ingegneria a Rieti? Scopri la piattaforma e-learning Unicusano

La Facoltà di Ingegneria a Rieti dell’Università Telematica Niccolò Cusano è presente con sei corsi di Laurea Triennale e tre indirizzi di Laurea Magistrale. Sono infatti disponibili sia corsi indirizzati a chi si appresta a muovere i primi passi nell’ambito ingegneristico, che corsi di durata biennale, rivolti a coloro che hanno già conseguito un titolo di studio di primo livello e desiderano perfezionare la loro formazione.

Unicusano propone un nuovo approccio allo studio, moderno e al passo con i tempi. Tutte le lezioni sono erogate online, in modalità “a distanza” e senza obbligo di frequenza. Attraverso la piattaforma di e-Learning, accessibile 24 ore su 24, è possibile seguire le lezioni in videoconferenza, entrare in contatto con uno dei nostri tutor e scaricare il materiale didattico e le dispense indicate dai docenti per arrivare preparato al giorno degli esami. Presso il nostro Ateneo sono previsti appelli ogni mese, per non perdere neanche un giorno ad attendere i lunghi tempi della burocrazia dei tradizionali Atenei italiani.

Perché iscriversi alla Facoltà di Ingegneria a Rieti di Unicusano

I corsi erogati da Ingegneria a Rieti sono finalizzati a far acquisire ai propri iscritti gli strumenti per iniziare a progettare da subito in autonomia, per conoscere ed utilizzare componenti, sistemi e processi. Per identificare, formulare e riconoscere i problemi di natura ingegneristica utilizzando metodi, tecniche e strumenti sempre aggiornati.

Laurearsi in Ingegneria a Rieti con Unicusano

Nella provincia di Rieti negli ultimi anni sono cresciuti in modo esponenziale gli investimenti in termini di infrastrutture, ambiente e politiche abitative.

La Facoltà di Ingegneria a Rieti di Unicusano propone un’offerta formativa completa, articolata in sei corsi di laurea triennale in Ingegneria ad indirizzo:

  • Civile
  • Agroindustriale
  • Biomedica
  • Gestionale
  • Elettronica
  • Meccanica

Tre sono invece gli indirizzi di Laurea Magistrale in Ingegneria:

  • Civile
  • Elettronica

Laurearsi presso la Facoltà di Ingegneria triennale e specialistica a Rieti significa poter aver accesso a diverse professioni e funzioni e poter puntare su numerose prospettive lavorative. Molte imprese di costruzione e manutenzione del territorio reatino si avvalgono infatti della competenza di ingegneri locali.

A seconda dell’indirizzo prescelto sono previsti sbocchi occupazionali nel settore pubblico o in quello privato.

Il curriculum triennale in Ingegneria Industriale Gestionale, ad esempio, forma una figura professionale importante, che possiede una solida cultura dell’impresa e di tutti i suoi aspetti economici e gestionali ed è in grado di applicare metodi statistici e tecnologie ingegneristiche sempre più richieste dalle aziende di settore.

Il corso di laurea in Ingegneria Civile Magistrale prevede inoltre all’interno del proprio piano di studi insegnamenti relativi alle tecniche costruttive di Ingegneria per l’edilizia sostenibile.

La didattica di Ingegneria a Rieti è tale per cui, durante il periodo di studio, oltre alle discipline caratterizzanti l’indirizzo scelto, gli studenti acquisiranno competenze digitali e informatiche e apprenderanno l’uso dei più aggiornati software di modellazione.

Per saperne di più sui corsi di laurea erogati dalla Facoltà di Ingegneria a Rieti e su come iscriversi, basta compilare il modulo online presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link